Agents of Atlas #1, copertina di Jung-Geun Yoon

La Marvel ha da poco annunciato che ad agosto debutterà una nuova miniserie dedicata agli Agenti dell’Atlas, nello specifico alla formazione di eroi che ha fatto il suo esordio nel corso dell’evento War of the Realms. La squadra sarà infatti una sorta di rinnovata versione dei Protettori, team di eroi asiatici e asioamericani che ha avuto origine sulle pagine di Totally Awesome Hulk.

Oltre alle facce note di Shang-Chi, Brawn, Silk e Jimmy Woo, vedremo gli esordienti presentati su War of the Realms: New Agents of Atlas, come Aero (Lei Ling), Sword Master (Lin Lie) e Wave (la filippina Pearl Pangan, creata dal connazionale Leinil Francis Yu). La missione consisterà nel difendere la città di Pan da attacchi di origine mistico-scientifica condotti da alcuni classici villain Marvel.

La Casa delle Idee ha annunciato che altri due eroi appariranno nella miniserie: Luna Snow (Seol Hee) e Crescent (Dan Bi), accompagnata dello spirito orso Io. Si tratta di personaggi di origine coreana creati per il videogioco Marvel Future Fight.

I sopracitati Aero e Sword Master sono invece apparsi per la prima volta nelle pubblicazioni digitali del canale NetEase, ideati da un team creativo di origine cinese. Queste storie saranno proposte per la prima volta negli Stati Uniti a luglio, come una sorta di prologo ad Agents of Atlas.

La miniserie sarà scritta da Grek Pak (Incredible Hulk) e Jeff Parker (Thunderbolts) per i disegni di Nico Leon (Ms. Marvel) e Carlo Pagulayan (Planet Hulk), mentre la copertina sarà realizzata da Jung-Geun Yoon.

 

 

Fonte: Marvel