La serie di Tokyo Ghoul si è ufficialmente conclusa la scorsa estate, ma il suo autore Sui Ishida continua in qualche modo a tenerla viva condividendo sempre nuove illustrazioni dedicate ai suoi personaggi. In occasione del compleanno di Haise Sasaki, protagonista di Tokyo Ghoul:re, il mangaka ha pubblicato un nuovo disegno sul proprio profilo Twitter.

Del resto, se le vicende di Ken Kaneki/Haise Sasaki sono ormai giunte al termine nella serie manga, per il franchise ci sono delle novità all’orizzonte: un nuovo film live action uscirà infatti nelle sale nipponiche il 19 luglio.

Il cast principale di Tokyo Ghoul 2 è composto da Masataka Kubota (Ken Kaneki), Shunya Shiraishi (Nishiki Nishio), Hiyori Sakurada (Hinami Fueguchi), Nobuyuki Suzuki (Kotaro Amon), Minosuke Bando (Uta), Kunio Murai (Yoshimura), Shuntaro Yanagi (Renji Yomo) e Kai Ogasawara (Hideyoshi Nagachika).

 

Tokyo Ghoul:re, Haise Sasaki, illustrazione di Sui Ishida

 

Il manga originale ha esordito nel 2011 sulle pagine della rivista Weekly Young Jump, di Shueisha, ed è terminato nel 2014, anno in cui è cominciata la pubblicazione del sequel, intitolato Tokyo Ghoul:re, che si è concluso nel luglio 2018.

Tokyo Ghoul è la storia di uno studente, Ken Kaneki, che si imbatte in un ghoul, creatura mostruosa che si nutre di carne umana. Dopo questo incontro, la vita del ragazzo cambia drasticamente, dal momento che si rende conto che anche lui deve nutrirsi di carne umana per sopravvivere. Le vicende proseguono nel sequel, incentrato su Haise Sasaki, leader della Squadra Quinx, formata da investigatori che a seguito di un’operazione chirurgica sono diventati dei mezzi ghoul.

In Italia i fumetti e i romanzi legati al franchise sono pubblicati da J-POP, mentre l’anime è disponibile su VVVVID.

 

 

 

 

Fonte: Comicbook