Sulle pagine di Anteprima 331/332, Panini Comics ha annunciato le pubblicazioni di Star Wars in arrivo tra maggio e giugno, oltre a due anticipazioni relative a luglionovembre.

Si parte il 9 maggio con Star Wars 47 (17 x 26 cm, S., 48 pp., col., 3,50 Euro), albo firmato da Kieron Gillen (Iron Man), Salvador Larroca (Uncanny X-Men), Charles Soule (Daredevil) e Angel Unzueta (Titans), con le storie pubblicate dalla Marvel su Star Wars #45 e Poe Dameron #22. Ecco la sinossi:

 

L’Alleanza Ribelle ha disperato bisogno dell’aiuto dei Mon Calamari e la Principessa Leia è pronta a mettere in atto un rischioso piano per assicurarselo. Per Poe Dameron e la sua Squadriglia Nera la missione per far evadere di prigione Lor San Tekka entra nel vivo.

 

Il 30 maggio uscirà Darth Vader 46 (Panini Dark 46, 17 x 26 cm, S., 48 pp., col., 3,50 Euro), di Soule, Giuseppe Camuncoli (Amazing Spider-Man), Si Spurrier (X-Force) e Kev Walker (Thunderbolts), autori delle storie tratte da Darth Vader #18 e Doctor Aphra #21.

 

Il Gran Moff Tarkin ha un debito da saldare con Darth Vader, ma farlo gli costerà più di quello che aveva mai immaginato. E poi, la Dottoressa Aphra è reclusa in una prigione Imperiale, ma è in possesso di informazioni che la ribellione vuole assolutamente.

 

Si prosegue il 13 giugno con Star Wars 48 (17 x 26 cm, S., 48 pp., col., 3,50 Euro), degli autori del precedente, all’opera su Star Wars #46 e Poe Dameron #23.

 

La missione ribelle per liberare il re dei Mon Calamari dalla più impenetrabile delle prigioni Imperiali ha bisogno del contributo fondamentale di C-3PO! Mentre la mano del Primo Ordine ha messo in seria discussione per liberare Lor San Tekka.

 

Il 20 giugno arriverà invece Darth Vader 47 (Panini Dark 47, 17 x 26 cm, S., 56 pp., col., 3,90 Euro), con le firme di Chuck Wendig (Hyperion), Leonard Kirk (Supergirl), Spurrier e Walker, con le storie apparse su Darth Vader Annual #2 e Doctor Aphra #22.

 

Il Governatore Tarkin e Orson Krennic stanno costruendo un’enorme stazione da battaglia ed è venuto il momento per Darth Vader di scoprirne di più. E poi, le cose si mettono particolarmente male per la Dottoressa Aphra nel carcere Accresker… Un numero speciale extra size!

 

 

Sempre a giugno usciranno in fumetteria due brossurati. Il prismo è Solo: A Star Wars Story (17 x 26 cm, B., 168 pp., col., 16,00 Euro), con i sette episodi che compongono la miniserie Solo: A Star Wars Story Adaptation, scritta da Robbie Thompson (Silk) per i disegni di Leonard Kirk, adattamento cinematografico dell’omonimo film della saga.

 

La storia della più adorata canaglia della galassia, nell’adattamento a fumetti del prequel di Star Wars che racconta anche degli avvenimenti mai mostrati al cinema. Dopo aver lasciato la marina Imperiale, un giovane Han Solo cerca fama e fortuna unendosi a una banda di mercenari guidati da Tobias Beckett, prima di incontrare Lando Calrissian, un Wookiee di nome Chewbacca e fare la Rotta di Kessel in meno di dodici parsec sul Millennium Falcon!

 

Il secondo volume è Star Wars Legends – Cronache degli Jedi vol. 5: La Guerra dei Sith (17 x 26 cm, B., 160 pp., col., 17,00 Euro), penultimo della serie che ripropone le storie apparse su Star Wars: Tales of the Jedi – The Sith War #1/6, di Kevin J. Anderson (Starjammers) e Dario Carrasco Jr. (Pinhead).

 

Ulic Qel-Droma ha passato la vita a imparare a controllare la Forza. Voleva stare dalla parte del bene, diventare un membro dell’élite Jedi. Ma non è la Forza che bisogna controllare per diventare uno Jedi, bisogna imparare a controllare se stessi. E ora Ulic Qel-Droma ha assaporato il potere e adesso non riesce a combattere la fame oscura che lo ossessiona…

 

A luglio sarà invece in vendita Darth Vader vol. 3: Mari infuocati (17 x 26 cm, B., 160 pp., col., 15,00 Euro), volume della Star Wars Collection che raccoglie le storie firmate da Soule, Camuncoli, Wendig e Kirk precedentemente proposte sul mensile dedicato al Signore Oscuro dei Sith ed edite dalla Casa delle Idee su Darth Vader #13/18 e il sopracitato Darth Vader Annual #2.

 

L’Impero stringe il suo giogo sulla galassia e una rivolta scoppia su Mon Cala. Il Moff Tarkin viene mandato a sedarla, ma al suo fianco di sono Darth Vader e i suoi Inquisitori perché uno Jedi si nasconde nell’ombra tirando i fili del Re di questo pianeta oceanico.

 

 

Chiude la carrellata una novità in arrivo il 7 novembre: l’Omnibus Star Wars di Jason Aaron (18,3 x 27,7 cm, C., 1296 pp., col., 89,00 Euro). L’imponente cartonato riproporrà tutte le storie della serie stellare scritte dallo sceneggiatore di Thor e Avengers, quelle della nuova gestione Marvel ambientate nella galassia lontana lontana ai tempi della trilogia originale.

Ad accompagnare Aaron, artisti del calibro di John Cassaday (Planetary), Simone Bianchi (Batman), Stuart Immonen (All-New X-Men) e Mike Deodato Jr. (Old Man Logan).

 

Quando Star Wars è tornato alla Marvel, c’era solo un candidato ideale per scrivere le nuove avventure dei Ribelli della Trilogia Classica: lo scrittore di Thor e Avengers, Jason Aaron! E ora questo gigantesco omnibus ne colleziona l’intero e storico ciclo narrativo che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Luke Skywalker e la Ribellione hanno distrutto la Morte Nera, ma l’Impero non è ancora sconfitto! Unitevi a Luke, alla Principessa Leia, ai contrabbandieri Han Solo e Chewbacca, ai droidi C-3PO e R2-D2 nella battaglia contro le forze malvagie di Darth Vader e del suo maestro, l’Imperatore Palpatine!

 

Star Wars di Jason Aaron su Anteprima

 

 

Fonti: Anteprima | Anteprima