Dal proprio profilo Instagram, Todd McFarlane ha dato una notizia sensazionale: nientemeno che il ritorno di Jim Lee alla Image Comics.

Il grande artista di origini coreane, attuale Publisher della DC Comics insieme a Dan DiDio, sarà tra le firme del numero #300 di Spawn, una delle serie originali – insieme a Youngblood, Savage Dragon e WildC.A.T.s. – della casa editrice che fondò nel lontano 1992 insieme allo stesso McFarlane, a Erik Larsen, Jim Valentino, Marc Silvestri, Rob Liefeld e Whilce Portacio.

In passato, Jim Lee aveva realizzato le variant cover dei numeri #150 e #200 di Spawn, ma da quanto annunciato dal creatore della progenie infernale sembra che stavolta contribuirà alla produzione degli interni:

 

Jim Lee disegnerà Spawn!!!!!!!!! Ho parlato con lui questo fine settimana. Ha accettato di illustrare Spawn… Altra grande notizia per il numero #300, in arrivo a breve. Va in scena la Storia del Fumetto!

 

In precedenza, il Presidente dell’editore creator-owned per eccellenza aveva indicato Spawn #300 come uno degli eventi più importanti dell’anno, aggiungendo che dall’appuntamento successivo avrebbe ripreso le redini di testi e disegni. Al momento, non è stata ancora ufficializzata la data di uscita di Spawn #300, ma dovrebbe avvenire nel mese di agosto.

E se il “prestito” di Jim Lee alla Image fosse la condizione posta da McFarlane per firmare il nuovo incontro tra Spawn e Batman insieme all’amico Greg Capullo?

 

Spawn #200, variant cover di Jim Lee

 

Fonte: Newsarama