Lo scorso 8 aprile, le case editrici nipponiche Shueisha e Kodansha hanno aperto un sito dedicato al progetto Shonen Jumaga Gakuen, una scuola dove i manga sono la principale materia di studio alla verranno ammessi solo lettori con un’età inferiore ai ventitré anni.

Per l’occasione, le due testate di punta dei due editori, Weekly Shonen Jump e Weekly Shonen Magazine, sono state mescolate in un unico tomo di 2.264 pagine, con uno spessore di tredici centimetri e un peso di oltre tre chili; il volume contiene i capitoli d’esordio di ben quarantaquattro diversi manga pubblicati sulle riviste.

Considerando le dimensioni massicce, il volume sarà stampato in sole dieci copie, che saranno estratte a sorte tra chi si registrerà sul sito ufficiale. Esiste però anche una versione digitale, ancora più ricca, con settantuno serie, comprese alcune apparse originariamente su Bessatsu Shonen Magazine.

Per promuovere l’iniziativa, dal 6 al 12 maggio sarà esposto alla stazione di Shibuya un cartellone pubblicitario lungo trenta metri nel quale compariranno 120 personaggi provenienti dai manga più noti e amati.

 

 

 

Fonte: Anime News Network