Shaman King The Super Star, copertina

Sul numero di maggio di Shonen Magazine Edge, rivista nipponica edita da Kodansha, è stato annunciato che Shaman King: The Super Star non riprenderà nella data precedentemente annunciata. Il nuovo arco narrativo di Shaman King, opera di Hiroyuki Takei, rimarrà infatti fermo per altri due mesi, fino al 17 giugno. Il motivo è da ricercarsi nel fatto che l’autore è in convalescenza, dopo i recenti problemi di salute.

Anche il ritorno dello spin-off Shaman King Gaiden: Red Crimson, di Jet Kusamura, è stato rimandato, con la pubblicazione che riprenderà sul prossimo numero del magazine, in uscita il 17 maggio. La serie aveva esordito lo scorso giugno. Shaman King: The Super Star acveva invece debuttato un mese prima, a seguito della pubblicazione di tre prologhi.

Il titolo originale è stato proposto sulla rivista di Shueisha Weekly Shonen Jump a partire dal 1998 e si è conclusa bruscamente nel 2004, per poi riprendere nel 2009 con la “vera conclusione”. Una serie di storie brevi a fumetti, intitolate Shaman King 0, è stata pubblicata sempre da Shueisha su Jump X a partire dal 2011. Tra 2012 e 2014, sulla stessa rivista, è stato invece proposto un sequel intitolato Shaman King Flowers.

Il fumetto racconta le vicende di Yoh Asakura, discendente di una famiglia di sciamani con l’abilità di vedere gli spiriti, che prende parte allo Shaman Fight, torneo il cui vincitore viene incoronato Shaman King, e unendosi al Grande Spirito rigenererà il mondo.

In Italia, Shaman King viene pubblicato da Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network