Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

 

SALDAPRESS al COMICON: GLI OSPITI, GLI INCONTRI, LE NOVITÀ

 

SaldaPress al Comicon 2019: 15 anni Adlard

Da giovedì 25 aprile a domenica 28 aprile va in scena a Napoli la nuova edizione del Comicon, il Salone Internazionale del Fumetto giunto alla sue ventunesima edizione.

SaldaPress sarà presente anche quest’anno al COMICON e lo sarà in grande stile, con un nutrito parterre di grandi ospiti, tante novità e alcune esclusive molto attese dai lettori.

Gli artisti che sarà possibile incontrare allo stand saldaPress sono tanti e molto importanti, a partire da Charlie Adlard, lo storico disegnatore di THE WALKING DEAD, che proprio nel corso del COMICON festeggerà i 15 anni di lavoro ininterrotto sulla serie scritta e creata da Robert Kirkman. Un’occasione unica, che verrà celebrata nel corso di un evento molto speciale: HAPPY 15th ANNIVERSARY, MR. ADLARD!

Si tratterà di una performance live, organizzata in collaborazione con Bao Publishing, che quest’anno al COMICON condivide per la prima volta lo stand con saldaPress. Una performance che coinvolgerà grandi artisti della manifestazione napoletana.

13 grandi artisti, per la precisione, che realizzeranno in contemporanea un personale omaggio per Charlie Adlard.

I disegnatori sono Federico Bertolucci, Stefano TheSparker Conte, Simone D’Armini, Lorenzo De Felici, Carmine Di Giandomenico, Annalisa Leoni, Lorenzo Palloni e Declan Shalvey, Alessandro Baronciani, Capitan Artiglio, Holdenaccio, AlbHey Longo, Nova e Zerocalcare.

L’evento si terrà sabato 27 dalle 14,30 alle 15,30 allo stand saldaPress-Bao Publishing (padiglione 1, stand AE04) e a presentarlo sarà Giovanni Zeth Castle Zaccaria di Lega Nerd.

Ma è solo l’inizio, perché accanto a Charlie Adlard, sarà possibile incontrare allo stand saldaPress anche Declan Shalvey – disegnatore di INJECTION –, Lorenzo De Felici e Annalisa Leoni – rispettivamente il co-creatore e disegnatore, e la colorista di OBLIVION SONG –, Federico Bertolucci – disegnatore di BRINDILLE –, Carmine Di Giandomenico – creatore di OUDEIS –, Lorenzo Palloni – creatore di LA LUPA, il graphic novel che verrà presentato in anteprima al COMICON –, Simone DArmini – disegnatore di THE SPIDER KING, a sua volta presentato in anteprima al COMICON – e Stefano TheSparker Conte, che presenterà il nuovo numero di VOLT – CHE VITA DI MECHA.

Tutte le date e gli orari in cui sarà possibile incontrare gli ospiti saldaPress sono disponibili in tabella.

 

SaldaPress al Comicon 2019: signing session

 

Alcuni degli artisti presenti – oltre alla performance dedicata a Charlie Adlard – parteciperanno a due incontri col pubblico:

 

VENERDÌ 26 ORE 12:00 • SALA PAZIENZA

SALDAPRESS PRESENTA: ITALIAN NEW WAVE.

Gli autori di La lupa, The Spider King, Brindille racconteranno i loro nuovi graphic novel.

Con Lorenzo Palloni, Federico Bertolucci, Simone D’Armini. Modera Andrea G. Ciccarelli

 

SABATO 27 ORE 13:00 – 14:00 • SHOWCASE ADLARD (SALA PAZIENZA)

SALDAPRESS PRESENTA:

WORLDBUILDERS – IMMAGINARE MONDI CON CHARLIE ADLARD

Con Charlie Adlard. Modera Marco Andreoletti

 

Tra le novità più importanti da segnalare che attendono i lettori, oltre alle anteprime di LA LUPA, THE SPIDER KING, OBLIVION SONG vol. 2, THE WALKING DEAD vol. 30 e il terzo numero della seconda stagione di VOLT, anche le edizioni regular e le variant COMICON di NEGAN È QUI! E ALTRE STORIE.

 

SaldaPress al Comicon 2019: panel