David Murphy - 911, teaser

Sulle pagine di Anteprima 332, Panini Comics ha annunciato che a partire dal prossimo 13 giugno sarà in vendita il primo albo di David Murphy – 911: Season Two (17 x 26 cm, S., 24 pp., col., 3,00 Euro), miniserie scritta da Roberto Recchioni, creatore del personaggio insieme all’artista Matteo Cremona. Ai disegni di questa nuova tornata editoriale ci sarà invece Pierluigi Minotti, mentre i colori sono stati affidati a Mattia Iacono.

Per chi non lo sapesse, il protagonista è un uomo che vive in prima persona gli effetti delle famigerate Leggi di Murphy. Il ritorno del titolo era stato annunciato all’ultima edizione di Lucca Comics & Games, con la precedente stagione che era stata pubblicata dall’editore modenese tra il 2008 e il 2009.

Tramite un post sul proprio profilo Facebook, Recchioni ha svelato il titolo della seconda stagione: Make America Great Again (e non “Make comics great again”, come riportava il teaser originale mostrato a Lucca), specificando che sarà fruibile sia da chi ha letto la precedente sia da chi si sta avvicinando per la prima volta al personaggio di Murphy, il quale sarà reintrodotto per l’occasione. Il co-creatore di Orfani ha inoltre specificato che ogni albo proporrà un’avventura ricca di azione, all’interno di una trama più ampia che copre l’intero progetto.

Rispetto alla precedente miniserie bonellide, la nuova sarà in formato comic-book: sei uscite da ventiquattro pagine in vendita esclusivamente in fumetteria, le quali verranno in seguito raccolte in un unico volume.

Nell’immagine diffusa con il post, il curatore di Dylan Dog ha mostrato il logo a colori della nuova testata, un omaggio a quello della celebre linea di giocattoli Big Jim.

 

David Murphy 911, logo di Pierluigi Minotti

 

Stando alle informazioni diffuse da Panini Comics, l’albo d’apertura sarà disponibile con due diverse copertine (3,00 Euro), oltre a una variant cover firmata da Marco Checchetto (5,00 Euro).

In chiusura, vi presentiamo la sinossi di David Murphy – 911: Season Two 1.

 

David Murphy torna direttamente dal suo temibile passato, ma si troverà subito davanti a un muro, letteralmente e metaforicamente. Non che questo l’abbia mai fermato… L’attesa è finita, la nuova stagione del fumetto action di Roberto “Rrobe” Recchioni è in arrivo, con i disegni del giovane talento Pierluigi Minotti e i colori di Mattia Iacono. Stay ready…

 

 

 

 

 

Fonte: Anteprima