Il santuario Kanda Myojin, presso il quartiere Akihabara di Tokyo, è da tempo noto tra i fan di anime e manga per le campagne promozionali che hanno spesso coinvolto celebri franchise. Serie come Sword Art Online e Love Live! sono apparse nei poster e nei gadget celebrativi dell’annuale festival di Kanda Matsuri.

Quest’anno, a promuovere l’evento è toccato ai personaggi di My Hero Academia, opera di Kohei Horikoshi, e a quelli di BanG Dream!, franchise creato da Ko Nakamura con il character design di Hitowa.

Al santuario saranno disponibili numerosi pezzi di merchandise dedicati alle due serie: dalle T-shirt ai portachiavi, dalle borse di tela ai manifesti, tutti con illustrazioni create appositamente per l’evento.

Sempre a Tokyo, dal 24 aprile fino al 27 maggio, il Myojin Cafe ospiterà una collaborazione speciale con My Hero Academia e il santuario. Durante questo periodo saranno acquistabili i gadget dedicati all’evento e ordinabili bevande speciali a tema.

Il festival di Kanda Matsuri è uno degli eventi shintoisti più importanti della città di Tokyo e si terrà il prossimo 15 maggio.

Il manga di My Hero Academia è pubblicato da Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, ed è attualmente in corso di produzione la quarta stagione dell’adattamento animato per la Televisione. Nel nostro Paese, il manga è edito da Star Comics, mentre la serie animata è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID.

BanG Dream! è un franchise creato nel 2015 da Bushiroad e comprende diversi manga, un adattamento anime e un rhythm game per dispositivi mobile.

 

 

 

Fonte: Anime News Network