All’edizione 2019 del Salone del libro di Torino, in scena dal 9 al 13 maggio, Tunué presenterà in anteprima Il filo di Arianna, quarto volume di Monster Allergy Evolution, scritto da Licia Troisi (Cronache del Mondo Emerso) e dalla co-creatrice della serie Katja Centomo per i disegni di Arianna Rea.

Qui sotto trovate la sinossi diffusa dalla casa editrice, seguita dalla copertina e da alcuni bozzetti e vignette tratte dal fumetto:

 

Elena Patata parte per andare a trovare Leon, ma prima la sua partenza è ostacolata da Bert – il suo nuovo fidanzato – che si sente trascurato ed escluso dalla sua vita e poi da Zick che non si fida di Leon e non vede di buon occhio la partenza di Elena in solitaria. La giovane è però determinata e stufa di essere costantemente sottovalutata, decide quindi di partire e prendersi una pausa da tutti. Passato del tempo senza averne traccia, Zick va alla ricerca di Elena, ma giunto a casa dei suoi genitori scopre che di lei non ce n’è traccia: è scomparsa! Zick parte subito alla sua ricerca e giunto all’Eremo scopre cosa è successo: deve salvare in fretta Elena dai pericoli in cui l’ha direzionata Leon. Non sarà facile, sono molte le false informazioni e i segreti che i personaggi nascondono. Con la partecipazione di Licia Troisi.

 

 

 

Fonte: Francesco Artibani