Marvels Epilogue #1, copertina di Alex Ross

Sono passati venticinque anni da quando Kurt Busiek (Astrocity, Superman: Identità Segreta) e Alex Ross (Kingdom Come, Justice) hanno esplorato l’Universo Marvel con la miniserie a fumetti Marvels.

Come annunciato al C2E2 2019, i due autori stanno realizzando un nuovo capitolo dell’opera, Marvels: Epilogue, che riprenderà a osservare le vite dei super eroi dal punto di vista dell’uomo della strada. L’albo sarà pubblicato il prossimo luglio negli Stati Uniti e conterrà una storia autoconclusiva incentrato sulla Seconda Genesi degli X-Men, nata negli anni ’70.

Il protagonista della miniserie originale, il fotografo Phil Sheldon, è ormai in pensione e ha due figli adulti; in visita a New York durante le feste, si ritroverà coinvolto in uno scontro tra mutanti e Sentinelle.

Marvels Epilogue #1 conterrà inoltre un dietro le quinte della storia, permettendo ai lettori di scoprire il processo creativo che ha portato alla sua realizzazione, e divertenti aneddoti raccontati dagli autori.

Oltre alla copertina di Ross, l’albo sarà disponibile anche con le variant cover di Dave Johnson, Ron Lim, Skottie Young, Fred Hembeck e Dave Cockrum.

 

 

Fonte: Marvel