Ed Brisson parla di X-Force e del ritorno di Stryfe, il clone malvagio di Cable. Una versione più giovane e agguerrita che mai guida la nuova versione dell’Armata di Liberazione Mutante, anticipatrice dell’antico Fronte. Nathan e Rachel Summers, i due fratelli provenienti da realtà alternative differenti, sono al centro dei loro sinistri obiettivi.

Ecco le dichiarazioni dello sceneggiatore:

 

X-Force #6, copertina di Pepe Larraz

Nel sesto numero daremo un’occhiata da vicino a Stryfe e capiremo meglio i suoi scopi. Ovviamente, ci troviamo davanti a una versione molto più giovane di quelle passate, proprio come è più giovane il Cable che stiamo raccontando. Stryfe è un personaggio che amo, ma che spesso viene presentato come un cattivo bidimensionale. Ho voluto tuffarmi un po’ nella sua personalità e mostrarla, far capire a tutti le sue motivazioni e il loro senso.

Ora come ora ci concentreremo sul triangolo di personaggi formato da lui, Rachel e Cable. Piuttosto che addentrarci nel passato della famiglia Summers, staremo sulla storia che c’è fra Rachel e Nathan. Coloro che hanno letto Askani’s Son e Le Avventure di Ciclope e Fenice sanno l’importanza di Rachel nel passato di Cable. In questo arco narrativo, ci tornerà utile.

Ho sempre adorato il Fronte di Liberazione Mutante, di cui Zero è sempre stato parte. L’Armata è una sorta di versione di prova del Fronte. Sappiamo che Zero ne era il primo membro e che ha vissuto con Stryfe dacché quest’ultimo era adolescente, quindi la sua presenza era scontata. Gli altri membri, Andrei, Kestle, Conduit e Triptych, sono tutti nuovi personaggi.

Gli ultimi due li ho creati quando ero un ragazzino, quando scrivevo e disegnavo le mie fan fiction sugli X-Men. Avere l’occasione di inserirli oggi nell’Universo Marvel è per me una gioia. Il design di questi personaggi è opera di Dylan Burnett. Io gli ho passato le descrizioni di ognuno, invece di imporgli delle idee precise, frutto della mente di un tredicenne. Ed è stato molto meglio per i personaggi.

Conduit, come suggerisce il nome, ha il potere di caricarsi di energia e di condurla attraverso il proprio corpo. La versione che creai da ragazzo usava dei cucchiai per farlo. In questo caso, usa dei manganelli, il che è molto più figo. Triptych è in grado di dividersi in tre golem di pari potere per lanciare un assalto su più fronti.

 

Brisson non anticipa molto sulla trama, ma fa sapere che i destini di Kid Cable e di X-Force stanno per dividersi, in previsione del prossimo arco narrativo, che non vede Nathan particolarmente attivo. L’autore ha intenzione di focalizzarsi sui membri del gruppo nelle prossime storie. Grandi cose sono in arrivo per tutto l’universo mutante, e X-Force sarà coinvolta come tutti gli altri gruppi…

 

 

 

Fonte: Newsarama