Web of Venom- Funeral Pyre #1, copertina di Shalvey

Absolute Carnage, miniserie-evento di Donny Cates e Ryan Stegman annunciata al C2E2 2019, debutterà negli Stati Uniti il prossimo agosto, preceduta da una massiccia promozione che contempla le variant cover con gli eroi Marvel “carnagizzati” per ben venticinque titoli Marvel.

Prima di allora, avremo l’opportunità di rivedere in azione il villain rossocromato in una miniserie intitolata Web of Venom: Funeral Pyre, affidata alla penna di Cullen Bunn (X-Men: Blue) e alle matite di Alberto Albuquerque (Jean Grey) e Josh Cassares.

Come sa chi ha letto l’ultimo numero italiano Venom, Cletus Kasady è attualmente a caccia di chiunque abbia mai avuto a che fare con un simbionte, e in questo nuovo fumetto la vittima predestinata è Andi Benton, ex ospite di Mania.

Bunn, co-creatore del personaggio ai tempi della sua run sulla serie del V-Man, ha spiegato che in Funeral Pyre verrà braccata da Carnage nella città dov’è di casa, Philadelphia:

 

Quando ho accettato questo progetto ho avvertito la redazione che sarebbe stato brutale, cruento e crudele. Qui spingerò al massimo le atmosfere horror di Carnage. Questa è assolutamente una storia horror, con Andi nel ruolo di eroina e Carnage in quello di inarrestabile assassino. […] Ci saranno tanto cuore… tanta paura… tanto sangue e tanta azione.

 

Funeral Pyre #1 arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane a luglio, con la copertina di Declan Shalvey che vedete qua sopra. In precedenza, nella grande saga di Venom firmata da Donny Cates, Carnage è stato protagonista dei one-shot Carnage Born (su Venom 9 in Italia) e Cult of Carnage, entrambi targati Web of Venom.

 

 

Fonte: Marvel