Lo apprendiamo direttamente dal sito ufficiale della Marvel: un volume in bianco e nero raccoglierà la recente saga di Savage Sword of Conan imperniata sull’antico culto di Koga Thun. Si tratta del ciclo d’esordio della serie – tuttora in corso negli States con un nuovo team creativo – che ha visto Gerry Duggan (Infinity Wars) ai testi e Ron Garney (Daredevil) ai disegni.

Il volume in versione black and white intende esaltare le matite e le chine di Garney e uscirà negli States il prossimo ottobre. Ecco come ne hanno parlato l’artista e l’editor del progetto:

 

Garney – Sono veramente onorato di veder presentato in questo formato monocromatico il mio lavoro, nella miglior tradizione di Conan e dei grandi artisti che hanno alimentato la nostra immaginazione così a lungo.

Da molto speravo di vedere un’edizione come questa, fin da quando stavo disegnavo Daredevil; credo sia probabilmente la maniera più adatta per rappresentare e meglio interpretare lo stile che ho sviluppato per l’occasione. […] Mi auguro lo apprezziate davvero!

Mark Basso – Quando io e Ron abbiamo discusso la prima volta di come disegnare la storia, sapevamo già di volerla approcciare con uno stile che apparisse del tutto familiare all’originale Savage Sword of Conan, facendo in modo che il risultato finale inchiostrato possedesse tutta la cura, i dettagli e le luci ideali per apprezzarlo così com’era, oltre che a colori.

Il lavoro a china di Ron è estremamente evocativo e non è secondo a nessuno, e presentato in bianco e nero costituisce un’esperienza di lettura diversa… il miglior tuffo nel passato della serie originale e una vetrina per l’incredibile talento di Ron.

 

 

 

Fonte: Marvel

 

Consigliati dalla redazione