Symbiote Spider-Man #1, copertina di Greg Land

Tempo fa vi abbiamo riportato l’annuncio della pubblicazione di Symbiote Spider-Man, miniserie Marvel di cinque parti scritta da Peter David (Spider-Man 2099) per i disegni di Greg Land (Uncanny X-Men).

Si tratta di una storia perfettamente in continuity a ambientata nel corso della celebre Saga del costume alieno, quando Peter Parker ancora non era consapevole delle influenze nefaste del simbionte trovato sul pianeta dell’Arcano, durante le Guerre Segrete. Di recente, anche Saladin Ahmed e Garry Brown sono tornati a esplorare quel periodo sulle pagine di Amazing Spider-Man Annual #1, proposto in Italia lo scorso mese da Venom 7.

Com’è possibile intuire osservando la copertina di Symbiote Spider-Man #1 firmata da Land, in questa avventura il Tessiragnatele si scontrerà con uno dei suoi più vecchi nemici, Mysterio, villain che sarà presente anche nel film Spider-Man: Far From Home, interpretato da Jake Gyllenhaal.

La Casa delle Idee ha da poco diffuso la sinossi e un’anteprima del numero d’apertura della miniserie, in uscita il 10 aprile, annunciando inoltre sette variant cover, firmate da Ron Lim, Artgerm, Skottie Young, Todd McFarlane, Nick Bradshaw e Alex Saviuk.

 

Tutti sanno che il famigerato costume nero sarebbe diventato, un giorno, il Sinistro Tessiragnatele chiamato Venom… ma cosa accadeva prima che Peter Parker scoprisse il suo minaccioso segreto? Scopritelo in questa dinamica storia firmata dalle leggende del Fumetto Peter David e Greg Land! Ambientato durante l’originale Saga del costume alieno, questa nuovissima storia mette il meraviglioso Arrampicamuri contro la più oscura delle minacce… Mysterio!

 

 

 

Fonte: Newsarama