Amazing Spider-Man Annual (2019), copertina di David LaFuente

Come vi riportavamo lo scorso febbraio, Spider-Ham, il maiale ragno creato nel 1983 da Tom DeFalco e Mark Armstrong, sarà protagonista del prossimo annual di Amazing Spider-Man, in uscita il 26 giugno negli Stati Uniti.

Finora sapevamo che l’albo sarebbe stato scritto da Jason Latour (Spider-Gwen) per i disegni di vari artisti, tra cui David Lafuente (Ultimate Comics: Spider-Man), autore anche della copertina colorata da Rico Renzi.

Nelle ultime ore, però, la Marvel ha comunicato ai rivenditori americani che Phil Lord, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, sarà tra le firme dell’albo! Al momento, non è chiaro se lo scrittore con un passato da animatore firmerà una storia in autonomia o a quattro mani con Latour.

Ultimamente, Peter Porker si è conquistato una nuova platea grazie all’acclamato film d’animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo, diretto da Bob PersichettiPeter Ramsey e Rodney Rothman, vincitore di un Golden Globe e un Oscar come Miglior film d’animazione.

Phil Lord è co-produttore e co-sceneggiatore della pellicola, e recentemente aveva affermato di voler tornare a lavorare su Spider-Ham:

 

Pretendo assolutamente di vedere dei corti di Spider-Ham. Voglio dar vita, come spin-off, a un universo cinematico per la Televisione dedicato a Spider-Ham.

 

Vi ricordiamo che il piccolo eroe è tornato in azione in un corto animato, Caught in a Ham, presente nella versione home video di Spider-Man: Un Nuovo Universo, in vendita dallo scorso 19 marzo.

 

Amazing Spider-Man Annual (2019), variant cover di David LaFuente

 

 

Fonte: Newsarama