Spider-Gwen: Ghost Spider 1 su Anteprima

Sulle pagine di Anteprima 332, Panini Marvel Italia ha annunciato che a giugno pubblicherà Spider-Gwen: Ghost Spider 1 (17 x 26 cm, 88 pp., col., 9,90 Euro), brossurato contenente le storie edite originariamente sui primi quattro numeri dell’omonima testata scritta da Seanan McGuire (Age of X-Man: The Amazing Nightcrawler) per i disegni di Rosi Kämpe (Civil War II: Choosing Sides).

La serie scaturisce dagli eventi di Spider-Geddon – attualmente in corso di pubblicazione sul quindicinale Amazing Spider-Man – e ha per protagonista la Gwen Stacy di Terra-65, tra i personaggi ragneschi portati sul grande schermo dal film di successo Spider-Man: Un Nuovo Universo.

Restando in tema, vi riportiamo un’interessante curiosità riguardo Spider-Gwen: Ghost Spider #10, albo scritto dalla McGuire per i disegni di Takeshi Miyazawa (Ms. Marvel) in uscita il prossimo luglio negli Stati Uniti: la copertina realizzata da Bengal (Death or Glory) cita apertamente l’iconica pagina di Amazing Spider-Man #50, scritta da Stan Lee e disegnata da John Romita, in cui Peter Parker getta nella spazzatura il suo costume da Spider-Man. Inoltre, nell’illustrazione è presente la frase “Spider-Gwen no More!“, ovvero: “Mai più Spider-Gwen!”, omaggio alla copertina dell’albo sopracitato.

Possibile che la batterista delle Mary Janes stia per prendersi un periodo di pausa? Difficile pensare alla chiusura (definitiva) della sua serie, dato che si vocifera che Sony abbia in programma una pellicola dedicata a lei, dopo l’Oscar portato a casa con Un Nuovo Universo

 

• L’inizio di una nuova era per Gwen Stacy alias Spider-Gwen!

• Un tie-in di Spider-Geddon!

• Un team creativo nuovo di zecca… tutto al femminile!

• Testi dell’autrice del romanzo Every Heart a Doorway!

 

Spider-Gwen: Ghost Spider #10, copertina di Bengal

 

 

Fonti: AnteprimaNewsarama