Major X #1, anteprima 01

Ieri, negli Stati Uniti, ha fatto il suo debutto il primo numero di Major X, miniserie quindicinale in sei parti scritta da Rob Liefeld (X-Force), il quale si occupa dei disegni del primo e dell’ultimo capitolo, con i restanti affidati a Whilce Portacio (Uncanny X-Men) e Brent Peeples (Teen Titans).

Nella splash page che chiude l’episodio, dopo una schermaglia tra Major X e Cable, il primo rivela la sua vera identità. Com’era intuibile dalle sue fattezze (mostrate qualche giorno fa) e dal rispetto mostrato nei confronti di Nathan, la connessione tra i due è molto forte, e per un valido motivo: il vero nome di Major X è infatti Alexander Nathaniel Summers, ed è suo figlio.

La storia si svolge in un momento imprecisato delle avventure mutanti uscite negli anni Novanta, e Major X afferma di aver rischiato ogni cosa per mettersi in contatto con il padre in questo specifico momento della sua vita. Alexander viene infatti dalla dimensione nota come X-istence (introdotta in questo progetto), attualmente sotto attacco da parte di un misterioso avversario.

La rivelazione dell’identità del guerriero porta con sé un altro mistero altrettanto grande: chi è la madre di Alexander? Non resta che attendere per scoprirlo. In chiusura, vi segnaliamo la sinossi di Major X #2:

 

Il mistero di Major X prosegue, mentre quest’ultimo stringe un’alleanza con Cable e lotta contro il tempo per salvare i mutanti da un’inevitabile rovina!

 

Major X #2, copertina di Rob Liefeld

 

 

Fonti: ComicbookMarvel