È uscito ieri negli Stati Uniti West Coast Avengers #10, albo che chiude la testata dedicata ai Vendicatori della Costa Ovest, scritto da Kelly Thompson (Hawkeye, Jem and the Hologram) e disegnato da Moy R. (Grimm Fairy Tales, Ripley’s Believe It or Not).

Per l’occasione, la sceneggiatrice di Mr. & Mrs. X e Captain Marvel ha scritto un messaggio, riportato sul retro dell’albo, per ringraziare colleghi e lettori:

 

West Coast Avengers #10, copertina di Gang Hyuk Lim

Ah, maledizione. Non volevo che questa fosse la fine della serie, ragazzi. È stato un grande esperimento e mi sentivo di fare qualcosa di speciale e diverso dal solito, e so che molti di voi la pensano allo stesso modo… ma i disadattati sono disadattati per un motivo, immagino… non sono popolari quanto meriterebbero!

Mi sembra che abbiamo vissuto un’intera vita in questi dieci numeri… ed è comunque stato tutto troppo breve… C’era così tanto che avrei voluto fare: così tante avventure, così tante battute, così tanti urli in faccia, così tante vignette carine che Jeff avrebbe disegnato. Ma credo sia normale sentirsi così… vogliamo sempre di più e non ce n’è mai abbastanza.

Un ringraziamento enorme agli impavidi editor Alanna Smith e Tom Brevoort che hanno aiutato a dare una possibilità a questa squadra di zucconi, e mi hanno lasciato fare la MAGGIOR PARTE delle cose che volevo. Grazie a tutti i miei disegnatori, che hanno amato così tanto questa serie assieme a me: Stefano Caselli, Daniele Di Nicuolo, Gang Hyuk Lim e Moy R.; a Triona Farrell, colorista straordinaria che è diventata un punto fermo della serie, e a Joe Caramagna che ha sopportato tutte le mie indicazioni con la pazienza di un santo. A Carlos Lao, il nostro incredibile designer, e a tutti gli straordinari disegnatori delle nostre copertine. Grazie a tutti voi per avermi aiutato a dare vita a questi ragazzi, non avrei potuto farcela senza di voi.

E ai fan… grazie per averci letto, e mi dispiace che non siamo riusciti a fare di più. Magari la prossima volta… prometto che continueremo a provarci. Ho apprezzato che tutti voi abbiate dato una possibilità a questa squadra folle, soprattutto quelli inizialmente scettici ma che poi hanno trovato un prodotto di loro gusto. Grazie per la vostra mentalità aperta, vi prego di ricordarvene alla prossima occasione.

È una sensazione straordinaria quella di innamorarsi di qualcosa di inaspettato, e dovremmo tutti inseguire quella sensazione. Grazie per averla inseguita assieme a me. Spero che presto potremo inseguirne un’altra insieme.

 

Kelly Thompson
Portland, Oregon

 

 

 

Fonte: Newsarama