Wolverine & Captain America: Weapon Plus #1, copertina di Skan

Tra le solicitation diffuse dalla Marvel relative al mese di luglio, vi segnaliamo Wolverine & Captain America: Weapon Plus #1, one-shot di quaranta pagine scritto da Ethan Sacks (Old Man Hawkeye) per i disegni di Diogenes Neves (Green Arrow) e la copertina di Skan, incentrato su due eroi che hanno vissuto sulla loro pelle gli esperimenti del Programma Arma Plus volti alla creazione del super soldato: Wolverine e Capitan America.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Steve Rogers (Arma I) fu – ufficialmente – il primo a sopravvivere a tali procedure, diventando successivamente l’eroe conosciuta da tutti come Capitan America. Logan, invece, fu oggetto del decimo esperimento condotto all’interno del programma, diventando il famigerato Arma X.

Con questa storia, la Casa delle Idee intende gettare luce non solo sulle connessioni tra i due eroi, ma anche sui diversi super soldati dell’Universo Marvel, tra cui Deadpool (Arma IX) e Fantomex (Arma XIII).

Arma Plus (contenente la più nota agenzia Weapon X, che diede i natali a Wolverine) è stato introdotto nel 2002 da Grant Morrison e Igor Kordey su New X-Men #128; è su quelle pagine che i lettori appresero che la “X” di Arma X si riferisce al numero romano e non al gene X dei mutanti.

In chiusura, vi presentiamo la sinossi dell’albo:

 

Nel 1940, alcuni scienziati provarono a trasformare un uomo nell’arma perfetta, il super soldato. Fallirono, rendendolo, invece, una leggenda. Prima della fine del secolo, fecero un decimo tentativo. Fallirono, trasformando un uomo nell’incarnazione della morte. Dopo una lunga attesa, Ethan Sacks (Old Man Hawkeye, Star Wars: Galaxy’s Edge) e Diogenes Neves (Green Arrow, Deathstroke) svelano le oscure connessioni tra Capitan America, Wolverine e molti altri super soldati appartenenti all’Universo Marvel… con diverse sorprese! La cospirazione ha inizio qui!

 

 

Fonte: CBR