Così com’era accaduto per la scorsa edizione di Lucca Comics & Games con Boschi mai visti, anche per l’imminente Comicon 2019 (Napoli 25 – 28 aprile), Coconino Press porterà in anteprima un nuovo volume a fumetti di Gipi, Magister della fiera partenopea.

L’opera si intitola Il mondo moderno e consiste nell’ultima raccolta delle storie brevi dell’autore pisano, al secolo Gian Alfonso Pacinotti.

Sulla propria pagina Facebook, Coconino ha diffuso la copertina del volume, insieme all’annuncio della sua presentazione al Comicon:

 

Sorpresa!

La fantastica copertina de “Il mondo moderno” di Gipi.

In anteprima al COMICON.

Dopo “Boschi mai visti”, ecco il libro che conclude la raccolta delle storie brevi di Gipi. Materiali inediti o apparsi solo in edicola, in antologie e libri stranieri. Una carrellata che va dai racconti fulminanti di una pagina alle narrazioni di ampio respiro, per testimoniare l’avvincente percorso di un autore che, attraverso la sperimentazione delle tecniche e degli stili più diversi, ha spostato l’orizzonte dell’immaginario a fumetti. Di pari passo con le sue opere più conosciute, un libro che permette ai tanti lettori di Gipi di godere a pieno del talento di uno dei più intransigenti narratori contemporanei.

 

Il mondo moderno, copertina di Gipi