In occasione dello scorso C2E2 vi abbiamo riportato l’annuncio di History of the Marvel Universe, attesissima miniserie di sei albi scritta dal veterano Mark Waid (Invisible Woman) per i disegni di Javier Rodriguez (Exiles), Alvaro Lopez e le copertine di Steve McNiven (Civil War). A fine marzo, la Casa delle Idee ha poi diffuso un primo assaggio dei contenuti del progetto.

History of the Marvel Universe è stata presentata come l’opera definitiva sulle origini dell’immenso cosmo narrativo dell’editore di New York, ma scioglierà inoltre segreti mai svelati e darà scioccanti rivelazioni, collegando le minacce del passato che ben conosciamo a quelle del presente.

Riguardo all’ambizioso progetto, Waid ha dichiarato sul sito ufficiale della Marvel:

 

Abbiamo avuto le storie Marvel, le enciclopedie Marvel e le guide Marvel. Adoro tutto ciò. Le ho divorate come Galactus divora i pianeti. Ma questa è un’altra cosa. Ci sono informazioni ma c’è anche un racconto. L’Universo Marvel è un essere vivente e coincide con la propria storia. Cercheremo di trattarlo con tanto affetto per trovare un cuore in quella storia. Dunque, non risulterà come 120 pagine di Wikipedia.

 

History of the Marvel Universe #1 approderà sugli scaffali a stelle e strisce a luglio. Per il momento, godiamoci la prima copertina di Steve McNiven, diffusa insieme alle dichiarazioni dello scrittore.

 

History of the Marvel Universe #1, copertina di Steve McNiven

 

 

Fonte: Marvel