Il mese scorso, Leo Ortolani aveva rivelato che il secondo volume della sua trilogia spaziale – nonché ideale seguito di C’è spazio per tutti – si sarebbe intitolato Luna 2069 e sarebbe stato pubblicato da Feltrinelli Comics.

Dopo il primato del primo fumetto inviato nello spazio, anche Luna 2069 viaggerà al di fuori dell’atmosfera terrestre, visto che una versione plastificata della copertina è partita ieri a bordo di un cargo che raggiungerà la Stazione spaziale internazionale.

Per noi terrestri sarà sufficiente attendere fine ottobre per mettere le mani sul volume, che sarà presentato a Lucca Comics & Games 2019.

Ecco come ha dato l’annuncio Ortolani sulla sua pagina Facebook, mentre in coda all’articolo trovate il comunicato stampa della casa editrice:

 

E… Liftoff!

O POYEKHALI! se preferite.

Questa, signore e signori, è la copertina del prossimo libro sullo spazio, dedicato alla conquista della Luna. In occasione del cinquantesimo dal primo sbarco lunare, immagineremo un viaggio sulla Luna del 2069, cento anni dopo Armstrong. Un buddy movie che vedrà coinvolti un astronauta moooolto simile al grande Luca Parmitano e quello là, con le orecchie da topo. Luna 2069, pubblicato da Feltrinelli, in collaborazione con European

Space Agency e con Agenzia spaziale italiana, uscirà a Lucca Comics 2019.

Le immagini che vedete vogliono proprio dire quella cosa lì: plastificata ed etichettata, la cover è partita ieri con il cargo diretto verso la Stazione spaziale internazionale.

È la seconda volta che un fumetto vola nello spazio.

La prima volta?

Era sempre Rat-Man.

Ormai ha l’abbonamento.

 

 

 

RAT-MAN TORNA NELLO SPAZIO CON IL NUOVO GRAPHIC NOVEL

LUNA 2069

 

LA COPERTINA DEL VOLUME È GIUNTA ALLA

STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE DOVE ARRIVERÀ

L’ASTRONAUTA LUCA PARMITANO

 

Rat-Man torna nello spazio con Luna 2069, nuovo graphic novel di Leo Ortolani, realizzato in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Agenzia Spaziale Europea, in occasione della missione spaziale Beyond ESA a cui parteciperà Luca Parmitano. Trasportata dalla navicella Cygnus, la copertina di Luna 2069 è approdata alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), dove sbarcherà Luca Parmitano il prossimo 20 luglio. Il volume arriverà in libreria a ottobre 2019 con Feltrinelli Comics.

Anno 2069. Cento anni dopo lo sbarco sulla luna, esiste una base lunare. In questa base, RAT-MAN e un personaggio con le fattezze dell’astronauta Luca Parmitano si troveranno a fronteggiare qualcosa che potrebbe mettere in discussione sia la base sia il futuro dell’uomo nello spazio. A corredo, saranno disponibili piccoli documentari che racconteranno la conquista del satellite e l’importanza strategica di avere un luogo dove sperimentare soluzioni tecniche e logistiche per future basi planetarie.

La scelta dell’ASI di collaborare alla realizzazione di un fumetto ha l’obiettivo di coinvolgere i giovani, avvicinarli alle creazioni spaziali, conoscere la realtà del settore, comprenderne i benefici della vita quotidiana.