Weekly Shonen Jump 18 (2019), illustrazione di Koyoharu Gotouge

Il diciottesimo numero di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, riporta che è in arrivo uno spin-off umoristico di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, manga di Koyoharu Gotouge.

Kimetsu no Aima! verrà realizzato da Ryoji Hirano, sarà in formato yonkoma (strisce di quattro vignette), interamente a colori, con i personaggi in versione super-deformed e uscirà ogni domenica sull’applicazione Shonen Jump+.

Sullo stesso numero del magazine, la cui copertina è dedicata al franchise per celebrare l’imminente uscita in Giappone della serie animata, è stato pubblicato il primo capitolo di un manga in due parti tratto da Demon Slayer e intitolato Kimetsu no Yaiba: Tomioka Giyu Gaiden. Come si evince dal titolo, la storia scritta da Gotouge per i disegni di Hirano è incentrata sul personaggio di Giyu Tomioka. Il primo capitolo è composto da quarantacinque pagine, di cui una a colori.

Il manga originale è in corso di pubblicazione su Weekly Shonen Jump dal febbraio 2016. In Italia, il primo numero uscirà il prossimo 10 aprile sotto le insegne di Star Comics.

L’adattamento animato esordirà in Giappone il 6 aprile e verrà trasmesso da un totale di venti emittenti televisive, tra cui Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV e BS11.

 

Kimetsu no Aima!, annuncio

 

 

 

 

Fonte: Anime News Network