Death Note Never Complete

Il prossimo 13 luglio, presso la galleria Chiyoda Arts di Tokyo, verrà inaugurata un’esposizione dedicata ai trent’anni di carriera del mangaka Takeshi Obata, noto in tutto il mondo per aver disegnato il fumetto Death Note.

Un’immagine promozionale della mostra ha svelato che tra le varie tavole originali esposte ce ne saranno alcune tratte da un capitolo inedito, intitolato Never Complete.

Death Note è stato pubblicato dal 2003 al 2006 sulle pagine della rivista nipponica Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha. Il protagonista della serie è Light Yagami, uno studente liceale che trova un quaderno nero con un potere letale: scrivendo il nome di una persona, questa morirà nella modalità che lui preferisce.

L’annuncio del nuovo episodio non fa alcun riferimento allo sceneggiatore originale Tsugumi Oba, con cui Obata sta lavorando attualmente su Platinum End; è però abbastanza improbabile che il fumetto non veda il suo coinvolgimento, considerando la collaborazione decennale tra i due autori.

Non si conosce ancora la data di pubblicazione del nuovo manga, anche se di certo se ne riparlerà dopo l’estate, una volta chiusa la mostra dedicata al disegnatore.