Year of the Villain #1, copertina di Greg Capullo

Year of the Villain è l’iniziativa che quest’estate riporterà sotto i riflettori i cattivi più popolari e amati della DC Comics, promettendo di cambiare il volto dell’intero multiverso.

Non si tratta di un vero e proprio evento ma di un progetto trasversale che interesserà le maggiori testate e che debutterà a maggio negli Stati Uniti con lo speciale DC’s Year of the Villain, firmato da Scott SnyderJames Tynion IVBrian Michael BendisAlex MaleevJim Cheung e Francis Manapul. Per luglio, la major americana ha messo in cantiere una serie di variant cover realizzate da alcuni dei migliori artisti del comicdom.

Le illustrazioni, che hanno per soggetto perlopiù dei villain ma anche antieroi come Harley Quinn e personaggi positivi come Lois Lane, interesseranno le seguenti uscite: Action Comics #1013, Aquaman #50, Batgirl #37, Batman #7 5, Batman and the Outsiders #3, Catwoman #13, Deathstroke #45, DCeased #3, Detective Comics #1008, Flash #75, Harley Quinn #63, Hawkman #14, Justice League #27, Justice League Dark #13, Nightwing #62, Red Hood: Outlaw #36, Supergirl #32, Superman #13, Teen Titans #32, Terrifics #18 e Wonder Woman #75.

Ognuno degli albi sopracitati sarà disponibile in edizione regolare, in vendita a $ 3,99, e variant, al prezzo di $ 4,99 e con copertina più spessa. A questo proposito, il Co-Publisher Dan DiDio ha dichiarato:

 

Vogliamo fare qualcosa di speciale per i tie-in di Year of the Villain. Se riscontreremo il supporto da parte dei fan e dei rivenditori per le edizione da collezione potremmo ampliare quel che abbiamo in programma.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool