A poco meno di un anno dalla sua temporanea chiusura, il prossimo luglio avrà inizio una nuova tornata editoriale di Young Animal, etichetta DC Comics affidata a Gerard Way (Umbrella Academy), che ha commentato così l’evento:

 

Siamo elettrizzati all’idea di ridare vita a Doom Patrol e di presentare sia Collapser che Far Sector, due serie che portano il medium Fumetto e i rispettivi generi in un territorio sconosciuto. I lettori possono aspettarsi di tutto: dosi elevate di stranezze cosmiche e positività; una profonda analisi dell’ansia e delle emozioni legate all’esercitare un potere immenso; esplorazioni fantascientifiche dei concetti di autorità, controllo e di cosa implichi l’essere un guardiano mentre il mondo giace in un delicato equilibrio. Fumetti fantastici fuori dalla norma, come solo l’etichetta Young Animal della DC può offrire.

 

Si comincia il 3 luglio con Doom Patrol: Weight of the Worlds, scritta dallo stesso Way e da Jeremy Lambert (Goosebumps: Monsters at Midnight). Il primo numero sarà disegnato da James Harvey (We Are Robin), a cui faranno seguito Evan “Doc” Shaner (Future Quest), Nick Pitarra (Manhattan Projects), Becky Cloonan (American Virgin) e altri ancora. Nick Derington, disegnatore della serie precedente, si limiterà alle copertine.

Questa la sinossi:

 

Gerard Way e gli Eroi più Strani del Mondo tornano in una nuovissima serie che li porterà oltre i confini dello spazio e del tempo! La Doom Patrol intraprenderà un viaggio epico nel sistema solare in cui affronterà l’inusuale e il bizzarro, inclusi i demoni fanatici del fitness del pianeta Oribus e la Marathon Eternal. Sono in arrivo grandi cambiamenti per questi insoliti eroi, in particolare per Robotman che farà i conti con la sua nuova vita da umano!

 

Doom Patrol Weight of the World #1, copertina di Nick Derington

 

Il 19 luglio debutterà Collapser, un’avventura fantascientifica scritta da Mikey Way – fratello di Gerard, come lui membro dei My Chemical Romance – e Shaun Simon (Killjoys), per i disegni di Ilias Kyriazis (G.I. Joe: First Strike).

 

Liam James è un aspirante DJ i cui sogni sono andati quasi interamente infranti a causa della sua ansia paralizzante. Un giorno gli arriva un pacchetto per posta, con all’interno un buco nero che gli dona poteri eccezionali e lo coinvolge in un conflitto cosmico che va oltre qualunque cosa potesse immaginare. Ma Liam scoprirà che quando si tratta delle responsabilità legate alla vita, all’amore, alla salute mentale e all’essere un super eroe, non esiste alcuna soluzione rapida e che tale potere ha un costo.

 

Collapser #1, copertina di Ilias Kyriazis

 

Nel corso del 2019 arriverà anche un terzo titolo a completare la line up dell’etichetta: Far Sector, con protagonista una Lanterna Verde, scritto da N.K. Jemisin (Broken Earth) e disegnato da Jamal Campbell (Naomi).

 

Negli ultmi sei mesi, la novella Lanterna Verde Sojourner “Jo” Mullein ha protetto City Enduring, un’enorme metropoli da venti miliardi di abitanti. La città ha mantenuto la pace per 500 anni privando i propri cittadini della possibilità di provare emozioni. Di conseguenza, i crimini violenti sono qualcosa di inaudito e gli omicidi sono inesistenti. Tutto ciò sta per cambiare. Questa nuova serie presenta dei giochi sconvolgenti tra politica e filosofia, mentre Jo scopre che in città si sta preparando una rivoluzione, favorita e appoggiata da alcuni dei suoi cittadini più potenti.

 

Far Sector #1, copertina di Jamal Campbell

 

 

Fonte: CBR