Flash #70, copertina di Howard Porter

Il prossimo 8 maggio arriverà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi Flash #70, scritto da Joshua Williamson (Birthright) per i disegni e la copertina di Howard Porter (JLA), disponibile anche con una variant cover firmata da Toni Infante. Nell’albo avrà inizio Flash: Year One, arco narrativo che mostrerà il primo anno da super eroe del Velocista Scarlatto.

La storia prenderà il via con Barry Allen al lavoro su un caso di omicidio al fianco di August Heart. Il tutto si svolgerà quando i due erano ancora colleghi al dipartimento di polizia di Central City, prima che Heart iniziasse a indossare i panni di Godspeed, villain co-creato da Williamson e dal nostro Carmine Di Giandomenico.

Osservando l’anteprima dell’albo notiamo che non mancherà Iris West, la quale spera che l’investigatore della scientifica le conceda un’intervista. All’interno della stessa vignetta, diversi ritagli di giornale con riferimenti ai Nemici di Flash – Heat Wave, il Mago del Tempo, Golden Glider, Trickster – e a Grodd. L’anteprima termina con il momento in cui Barry viene colpito dal fulmine e riceve i poteri derivanti dalla Forza della Velocità.

In chiusura vi presentiamo la sinossi del numero #70, seguita dalla gallery contenente le pagine diffuse dalla DC Comics e la variant cover del numero successivo firmata da Derrick Chew, mostrata da Williamson sul proprio account Twitter:

 

Flash: Year One inizia qui! Barry Allen si sente impotente nella sua vita a Central City. Come medico legale, è sempre alla caccia di criminali dopo che hanno colpito. Tutto ciò cambia in una notte funesta, quando Barry viene colpito da un fulmine e ricoperto da sostanze chimiche. Quando si risveglia dal coma, si rende conto di essere in grado di correre a una velocità incredibile. Riuscirà a padroneggiare questi poteri e a essere l’eroe di cui la città ha bisogno… o finirà con il bruciarsi?

 

 

 

 

 

Fonte: CBR

 

Consigliati dalla redazione