Il prossimo 24 luglio Arriva nelle fumetterie americane il primo numero di Batman: Curse of the White Knight, sequel targato Black Label di Cavaliere Bianco, opera di Sean Murphy, pronto a riprendere i temi e le atmosfere della prima miniserie.

Recentemente annunciata dalla DC Comics, sarà una miniserie di otto numeri, ed ecco la sua trama in soldoni: il Joker, apparentemente cambiato dopo gli eventi della prima parte della saga, sta reclutando un nuovo alleato che lo aiuti a rivelare i segreti della famiglia Wayne. Batman sarà costretto ad affrontare non solo i propri nemici, ma anche una verità tenuta nascosta per troppo tempo.

Di seguito trovate la presentazione ufficiale diffusa dalla casa editrice e le prime tavole:

 

Il prossimo luglio debutta il nuovo capitolo della monumentale bat-saga di Sean Murphy, con Batman: Curse of the White Knight, per Black Label. L’atteso sequel del grande successo Batman: White Knight debutta il 24 luglio 2019.

Dopo l’enorme successo di Batman: White Knight, Murphy assume un nuovo punto di vista nella serie in arrivo, quando il Joker recluta un nuovo e temibile socio che lo aiuti a rivelare gli scioccanti segreti del retaggio di famiglia Wayne. Quando Batman accorrerà a proteggere la città e i suoi cari da questa cospirazione infame, il Cavaliere Oscuro si troverà faccia a faccia con una orribile verità.

Batman: White Knight ci ha consegnato un approfondimento alternativo del rapporto fra alcuni tra i più grandi cattivi dell’Universo DC. Guarendo il Joker dalla sua follia e rendendolo una forza del bene nella città di Gotham, Murphy ha portato Batman lungo il sentiero della pazzia. E ora la storia prosegue in questa entusiasmante miniserie.

 

 

 

Fonte: Comics Beat