Nel secondo giorno del Comicon 2019, Panini Comics ha presentato le novità Marvel in uscita in Italia nei prossimi mesi. È stata inoltre l’occasione per celebrare i venticinque anni di collaborazione con la Casa delle Idee.

Sul palco, il coordinatore editoriale di Marvel Italia Nicola Peruzzi in compagnia di Raffaele Caporaso. Dopo aver presentato i volumi celebrativi dell’anniversario, i due hanno passato in rassegna le prossime uscite:

 

War of the Realms #2, copertina di Arthur Adams

War of the Realms, miniserie-evento di Jason Aaron e Russell Dauterman, verrà presentata con il titolo La Guerra dei Regni e raccolta in quattro spillati a partire da settembre.

– Nello stesso periodo uscirà una miniserie antologica della stessa durata che presenterà le storie satellite scritte da Aaron, Gerry Duggan e Matt Rosenberg.

– Tre brossurati monografici a cadenza mensile raccoglieranno altrettante serie legate alla Guerra dei Regni: Strikeforce, di Bryan Hill e Leinil Francis Yu, Dennis “Hopeless” Hallum e Kim Jacinto, Tom Taylor e Jorge Molina (a settembre); le storie dei Nuovi Agenti dell’Atlas firmate da Greg Pak e Ron Lim (a ottobre); War of the Realms: Journey into Mystery, scritto dalla famiglia McElroys e disegnato da Andre Araujo (a novembre).

La Guerra dei Regni coinvolgerà anche alcuni numeri delle testate regolari, a partire da Avengers di Aaron e Ed McGuinness (da settembre), ma anche Thor, Tony Stark: Iron Man, Captain Marvel, Deadpool, Venom e Fantastici Quattro.

– Per quanto riguarda le pubblicazioni in uscita esclusivamente nel circuito delle fumetterie, segnaliamo il coinvolgimento di Asgardiani della Galassia, Champions e Superior Spider-Man.

– Annunciata la nuova serie Savage Avengers, la quale parte dalla conclusione di Senza ritorno (sei numeri da quarantotto pagine, da luglio a settembre) scritta da Gerry Duggan per i disegni di Mike Deodato; a partire da ottobre, la pubblicazione uscirà in spillati da quaranta pagine.

– Dopo il grande successo di Marvel’s Spider-Man su PlayStagion 4, arriva il fumetto tratto dal videogioco, scritto da Hallum e disegnato dal nostro Michele Bandini; sarà una miniserie per le fumetterie: sei albi brossurati da 128 pagine (da ottobre).

 

Per quanto riguarda i cartonati da fumetteria sono stati annunciati:

 

Venom Inc.: Alpha #1, copertina di Ryan Stegman

Venom Inc., di Dan Slott, Mike Costa, Ryan Stegman e Tony Sandoval, a settembre.

– L’ultimo volume di Amazing Spider-Man scritto da Slott per i disegni, tra gli altri, di Stuart Immonen e Marcos Martin, a ottobre.

Avengers: Senza tregua, scritta da Al Ewing, Mark Waid e Jim Zub e disegnata da Pepe Larraz, Kim Jacinto e Paco Medina, a novembre.

– A settembre, Age of Sentry, secondo volume dedicato all’eroe creato da Paul Jenkins e Jae Lee, che proporrà le storie inedite di Jeff ParkerPaul TobinNick DragottaRamon RosanasMichael ChoColleen Coover e Bill Galvan.

– Il secondo volume delle storie di Hulk scritte da Bruce Jones a novembre.

Black Panther: Panther’s Quest, scritta da Don McGregor e disegnata da Gene Colan, a ottobre.

Avengers: La saga di Proctor, classica saga vendicativa scritta da Bob Harras e disegnata da Steve Epting, a novembre.

Marvel Masterworks – Marvel Due in Uno, a novembre.

Marvel Omnibus – Avengers di John Byrne, di quasi mille pagine, a dicembre.

Marvel Omnibus – Iron Man di Brian Michael Bendis a novembre.

– Per la premiata collana Grandi Tesori Marvel, Carnage: Mindbomb di Warren Ellies e Kyle Hotz e Logan di Brian K Vaughan e Eduardo Risso.

– Torna nella versione in cofanetto X-Men: L’Era di Apocalisse; saranno cinque Omnibus, per un totale di oltre 2000 pagine, con il quinto pieno di materiale extra.

 

Absolute Carnage, immagine promo

Per quanto riguarda le uscite legate a Star Wars, sono in arrivo: Age of Repubblic, scritto da Jody Houser per vari artisti, in brossurato a settembre; Age of Rebellion, scritto da Greg Pak e disegnata da Chris Sprouse, nello stesso formato a ottobre; il già annunciato Omnibus di Star Wars con le storie di Jason Aaron e tanti extra inediti; due i volumi antologici dedicati ai personaggi stellari: Io sono Luke Skywalker e Io sono Darth Vader

Riguardo a Conan, è in arrivo un cartonato contenente la miniserie Age of Conan: Belit, scritta da Tini Howard e disegnata da Kate Niemczyk, e il secondo Omnibus di Conan the Barbarian.

Due annunci finali: l’evento legato a Venom Absolute Carnage, scritto da Donny Cates e disegnato da Ryan Stegman arriverà in Italia in autunno; le miniserie House of X e Powers of X, di Jonathan Hickman, Pepe Larraz, R.B. Silva e Marte Gracia, invece, a fine 2019.

 

Trovate ulteriori dettagli scorrendo le slide proposte da Panini durante l’incontro, che abbiamo fotografato per voi e proposto sui nostri canali social.