Nella giornata conclusiva del Comicon 2019, Lorenzo Corti, coordinatore editoriale di RW-Lion, ha presentato le novità DC Comics previste da settembre in poi. Ad accompagnarlo, gli artisti italiani ospiti allo stand della casa editrice: Emanuel Simeoni, Pasquale Qualano e Giovanni Timpano.

Di seguito trovate tutti gli annunci:

 

– Dopo aver ricordato le iniziative per gli ottanta anni dell’Uomo Pipistrello, è stata presentata Batman Saga, riproposizione per le edicole in albi in formato bonellide del seminale ciclo di Grant Morrison.

– Per l’etichetta Black Label usciranno nei mesi autunnali il terzo numero di Batman: Dannato, di Brian Azzarello e Lee Bermejo, e il primo di Batman: L’ultimo cavaliere sulla Terra, di Scott Snyder e Greg Capullo.

– Dopo l’estate arriverà la versione absolute di Batman: The Killing Joke, che presenterà sia la colorazione originale, sia quella più recente di Brian Bolland.

Batman: Creatura della notte, volume con la miniserie di Kurt Busiek e John Paul Leon.

Batman che ride, presenterà in un unico volume la miniserie dedicata al personaggio nato su Dark Nights: Metal; quest’ultima verrà raccolta in un cartonato.

Action Comics #1000 sarà pubblicato in un albo speciale ribattezzato Superman 1200. Il numero della pubblicazione tiene presente tutte le testate proposte in Italia legate all’Azzurrone. A impreziosire l’operazione, il numero conterrà una storia inedita di Jerry Siegel e Joe Shuster.

– Sempre nella collana Black Label verrà presentato Superman: Anno Uno, di Frank Miller e John Romita Jr.

– Un volume raccoglierà una selezioni di Elseworld dedicati a Superman.

Superman: Strange Attractors, di John Byrne, conterrà una run fin ora inedita in Italia.

Watchmen Saga riproporrà per le edicole l’intera saga in ordine cronologico tenendo conto di tutti i suoi capitoli, ovvero Before Watchmen, Watchmen, parte di Universo DC: Rinascita, La Spilla e Doomsday Clock; il formato è ancora da definire.

Le cronache di Svicolone, di Mark Russell e Mike Feehan, uscirà in volume.

– Arriva il terzo volume dell’Aquaman di Peter David.

– Si conclude con il quarto volume l’edizione omnibus di JSA di Geoff Johns.

– Nuova edizione per Omega Men, di Tom King Barnaby Bagenda e Tony Cypress.

Hex Wives, scritto da Ben Blacker e disegnato da Mirka Andolfo.

American Carnage, di Bryan Hill e Leandro Fernandez.

Terra Obscura, di Peter Hogan e Yanick Paquette.

– Il terzo volume di Top Ten raccoglierà i one-shot e la miniserie non firmati da Alan Moore.

– Per la collana Vertigo Collection sono in arrivo: Daytripper di Fábio Moon e Gabriel Bá, Notte Oscura di Paul Dini e Eduardo Risso e Global Frequency scritta da Warren Ellis.