Children of the Sea, locandina film animato

Sul sito ufficiale dedicato al film animato di Children of the Sea, tratto dall’omonimo manga di Daisuke Igarashi, sono stati rivelati i nomi di tre nuovi membri del cast.

I doppiatori annunciati sono Min Tanaka, che interpreterà il ruolo di Jim, un biologo marino che si prende cura di Umi e Sora; Win Morisaki che doppierà Anglade, personaggio che indaga sul mistero che riguarda i due ragazzi; e Seishu Uragami che darà voce a Sora.

Precedentemente era stato annunciato il nome di Airu Kubozuka nel ruolo di Sora, ma il doppiatore ha dovuto abbandonare il progetto a causa di problemi alla voce dovuti alla pubertà.

Tra gli altri doppiatori che fanno parte del progetto, ricordiamo Hiiro Ishibashi e Mana Ashida che interpretano rispettivamente Umi e Ruka.

Il film animato, prodotto dallo Studio 4°C, è diretto Ayumu Watanabe, con Kenichi Konishi alla direzione delle animazioni e Kenichiro Akimoto a quella della CGI. La colonna sonora è firmata da Joe Hisaishi, compositore noto per i suoi lavori presso lo Studio Ghibli.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche nipponiche il 7 giugno e arriverà anche nel nostro Paese grazie a Dynit.

Il manga originale è stato serializzato dal 2007 al 2001 sulle pagine di IKKI, rivista nipponica edita da Shogakukan, mentre in Italia è proposto da Planet Manga.

Di seguito, vi proponiamo la sinossi del fumetto:

 

Quando Ruka era giovanissima vide un fantasma nell’acqua dell’acquario in cui lavora suo padre. Da quel momento si è sentita attratta dall’acquario e dai due misteriosi ragazzi che ha incontrato lì, Umi e Sora. Come lei, anche loro sentono lo stesso strano richiamo dal mare. Il papà di Ruka e gli altri adulti che lavorano nell’acquario sono solo lontanamente consapevoli di ciò che i bambini stanno vivendo mentre vengono coinvolti nel mistero della scomparsa di tutto il pesce dagli oceani.

 

 

Fonte: Anime News Network