Children of the Sea, locandina

Sul sito ufficiale di Studio 4°C è stato annunciato che la canzone principale della colonna sonora del film animato di Children of the Sea, adattamento dell’omonimo manga di Daisuke Igarashi, è scritta e interpretata da Kenshi Yonezu. Il titolo della traccia è Umi no Yuurei ed la prima volta che l’artista compone un brano per la colonna sonora di un lungometraggio.

Igarashi e Yonezu sono amici da quando il secondo ha scritto una canzone in occasione della mostra del primo, No. 9 – Manga, the 9th Art, la quale si è tenuta in Francia nel 2016.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche nipponiche il 7 giugno e arriverà nel nostro Paese grazie a Dynit. Children of the Sea è diretto da Ayumu Watanabe, con Kenichi Konishi alla direzione delle animazioni e Kenichiro Akimoto a quella della CGI. La colonna sonora è firmata da Joe Hisaishi, compositore noto per i suoi lavori presso lo Studio Ghibli.

Sono stati inoltre annunciati i nomi dei principali componenti del cast, tra cui Hiiro Ishibashi, Mana Ashida e Seishu Uragami, rispettivamente nel ruolo di Umi, Ruka e Sora.

Il manga originale è stato serializzato dal 2007 al 2001 sulle pagine di IKKI, rivista nipponica edita da Shogakukan, mentre in Italia è proposto da Planet Manga.

Di seguito, vi proponiamo la sinossi del fumetto:

 

Quando Ruka era giovanissima vide un fantasma nell’acqua dell’acquario in cui lavora suo padre. Da quel momento si è sentita attratta dall’acquario e dai due misteriosi ragazzi che ha incontrato lì, Umi e Sora. Come lei, anche loro sentono lo stesso strano richiamo dal mare. Il papà di Ruka e gli altri adulti che lavorano nell’acquario sono solo lontanamente consapevoli di ciò che i bambini stanno vivendo mentre vengono coinvolti nel mistero della scomparsa di tutto il pesce dagli oceani.

 

 

Fonte: Anime News Network