Cesare – Il creatore che ha distrutto 1, copertina

Sul sedicesimo numero di Morning, rivista nipponica edita da Kodansha, è stato svelato che Cesare – Il creatore che ha distrutto, serie manga incentrata su Cesare Borgia scritta e disegnata da Fuyumi Soryo, andrà in pausa fino al prossimo autunno.

La pubblicazione del fumetto era ripresa lo scorso 15 novembre con cadenza mensile, dopo una lunga pausa iniziata nell’ottobre 2014. Il titolo ha esordito nel 2005 e il più recente volumetto pubblicato è l’undicesimo, uscito nel gennaio 2015. Il dodicesimo verrà pubblicato in Giappone a giugno.

Cesare – Il creatore che ha distrutto è un manga di genere storico frutto di un’accurata ricerca sul Rinascimento italiano da parte dell’autrice, in collaborazione con esponenti del mondo accademico.

In Italia, l’opera è disponibile sotto le insegne di Star Comics, così come altre serie iconiche di questa mangaka: Mars, originariamente pubblicato in Giappone tra il 1996 e il 2000, ES – Eternal Sabbath e Sole Maledetto – Quattro donne oltre il limite.

Tra le opere dell’autrice ricordiamo anche Maria Antonietta – La gioventù di una regina, altro titolo di genere storico, pubblicato nel nostro Paese da Star Comics nel maggio 2018.

 

 

Fonte: Anime News Network