Poche settimane fa, l’editor Jeanine Schaefer dei BOOM! Studios aveva commentato così l’assenza di Angel nel reboot a fumetti di Buffy l’Ammazzavampiri:

 

Al momento ci vogliamo concentrare su Buffy, presentare per bene la sua storia, e pensiamo che sia importante darle una vita senza Angel. Ma abbiamo molti piani per lui, ed è tutto quello che posso dire a riguardo.

 

Dietro quella frase sibillina si celava un annuncio che non ha tardato ad arrivare: il vampiro con l’anima sarà protagonista di una serie regolare a lui intitolata che esordirà negli Stati Uniti il 17 aprile con Angel #0, scritto da Bryan Edward Hill (Postal, Michael Cray) e disegnato da Gleb Melnikov (Saban’s Go Go Power Rangers).

L’albo, annunciato con una sola settimana d’anticipo, sarà distribuito online e in alcune fumetterie americane nello stesso giorno di uscita di Buffy the Vampire Slayer #4, sulle cui pagine il personaggio fa il suo debutto ufficiale nel reboot.

Lo sceneggiatore ha dichiarato quanto segue in merito al progetto:

 

Angel #4, copertina di Boris Pelcer

I fan della serie televisiva e del personaggio sappiano che non stravolgerò quello che amano. Celebreremo quel lavoro aggiornandolo al 2019 e mettendo più carne al fuoco. Penso che i fan di vecchia data saranno sorpresi dal modo in cui esploreremo il passato del personaggio e la sua mitologia. Stiamo giocando con l’universo narrativo in un modo che influenzerà la serie a fumetti di Angel ma anche quella di Buffy.

Senza svelare troppo su come affronteremo la relazione tra Angel e Buffy, posso dire che sarà un rapporto dolceamaro, con l’amore, la tragedia e tutto ciò che sta nel mezzo. Adoro le storie d’amore, le persone non lo sanno perché spesso realizzo storie oscure, ma la potenza dei sentimenti è qualcosa di molto importante per me come scrittore.

Ognuno ha dei personaggi preferiti di cui aspetta l’esordio nella serie. Li coinvolgerò tutti, ci muoveremo in avanti nel racconto, e i vari soggetti entreranno in scena quando la storia avrà bisogno di loro.

Voglio esplorare i lati umani e inumani di Angel. Quelli che si può pensare siano esistiti ma che non sono mai stati esplorati nelle serie televisive. Quando hai vissuto così a lungo, ti sei fatto un sacco di amici e nemici, hai perso delle persone care e ne hai conosciute di nuove.

 

 

 

Fonte: Newsarama