Nel bel mezzo della pausa di un anno che si sono presi dopo l’uscita del nono volume, per aiutare i fan a ingannare l’attesa Brian K. Vaughan e Fiona Staples hanno annunciato quando finirà Saga, la loro celebrata e amatissima serie Image Comics.

L’occasione è stata la presentazione di Saga: Compendium One, un tomo cartonato di 1.400 pagine in uscita negli Stati Uniti il prossimo 16 ottobre, che raccoglierà tutti i cinquantaquattro episodi della serie pubblicati finora.

Qua sotto trovate le dichiarazioni degli autori e la copertina inedita firmata dalla Staples.

 

Saga: Compendium One, copertina di Fiona Staples

Fiona Staples – La famiglia di Hazel ha fatto molta strada da quando abbiamo lanciato Saga nel 2012, ed è entusiasmante vedere tutta la loro storia in un’unica soluzione.

Siamo profondamente grati ai nostri lettori per averci permesso di raggiungere questo punto, e non potrei essere più emozionata per la prossima fase dell’avventura.

Brian K. Vaughan – Adoro la nuova copertina di Fiona e sono orgoglioso che i primi cinquantaquattro numeri e gli ultimi sette anni del nostro lavoro siano disponibili in un’unica, elegante confezione, ideale per una lettura intensiva durante un lungo viaggio o per essere dosata lentamente fino al nostro ritorno sulla serie.

Io e Fiona possiamo finalmente rivelare a tutti che questa raccolta rappresenta la prima metà della storia, pianificata come un’epopea in 108 numeri.

Siamo grati ai nostri straordinari lettori per il loro supporto e la loro pazienza, e speriamo che questa raccolta sia il perfetto regalo natalizio con il quale presentare ai vostri cari le avventure di Hazel e della sua sfortunata famiglia.

 

Mancano quindi cinquantaquattro episodi alla conclusione di Saga, ovvero altri nove volumi. Non sappiamo ancora se BAO Publishing proporrà in Italia il Compendium, ma nel 2017 ha iniziato a pubblicare l’edizione deluxe, la quale raccoglie il corrispettivo di tre brossurati in ogni cartonato.

 

 

Fonte: Entertainment Weekly