Nathan Never, copertina di Sergio Giardo

La missione spaziale NG-11 è quasi giunta alla sua conclusione: la navicella Cygnus di Northrop Grumman, decollata mercoledì 17 aprile dalla base NASA di Wallops (Virginia), ha raggiunto da pochi giorni la Stazione Spaziale Internazionale.

La capsula, dopo aver consegnato ciò che contiene, verrà riempita con componenti guasti o comunque non più utilizzabili della stazione, che verranno così eliminati quando il piccolo cargo si disintegrerà nell’atmosfera, al suo rientro sulla Terra.

Tra il carico a bordo della Cygnus è presente un oggetto inconsueto ma legato in maniera particolare al cosmo: una splendida illustrazione di Nathan Never. Si tratta della copertina che vedete qua a fianco, realizzata da Sergio Giardo per uno speciale creato appositamente per l’evento: un’avventura di prossima pubblicazione scritta da Bepi Vigna e disegnata dallo stesso artista.

Il progetto, che vede coinvolta la serie fantascientifica per eccellenza di Sergio Bonelli Editore, è nato da un’eccezionale collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e l’European Space Agency (ESA).

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore