Domani, giovedì 11 aprile, arriva in fumetteria e in libreria Qualcosa da perdere, quarto e ultimo volume dell’edizione BAO Publishing di Orfani – Nuovo Mondo, la serie creata da Roberto Recchioni ed Emanuele Mammucari.

Di seguito trovate la sinossi, un’anteprima sfogliabile del cartonato (18 x 26 cm, 352 pp., col., 27,00 Euro) e il comunicato ufficiale del lancio:

 

Il volume conclusivo della terza stagione di Orfani, l’epopea creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari, vede il compiersi del destino di Rosa e dei suoi amici. Tre capitoli tesissimi e magistralmente sceneggiati, per non parlare del livello altissimo dei disegni. Il volume, come sempre arricchito da una vasta sezione di extra e dietro le quinte inediti, è impreziosito dalla copertina inedita di Matteo De Longis stampata con un quinto colore fluorescente.

 

 

 

ORFANI: NUOVO MONDO

volume 4

Ora che la saga si è fatta incredibilmente complessa e intrecciata, Recchioni e Mammuccari prendono il sentiero più tortuoso e scelgono di rimettere al centro la storia dell’umanità anziché orchestrare una rivalsa risolutiva per gli eroi del nostro mondo post-apocalittico. L’edizione definitiva targata BAO Publishing arriva al volume conclusivo dell’arco narrativo di Nuovo Mondo, la terza stagione di Orfani.

 

Orfani - Nuovo Mondo vol. 4: Qualcosa da perdere, copertina di Matteo De Longis

 

«Lasciate che vi spieghi la situazione. Siamo liberi. Siamo pericolosi. Siamo arrabbiati.»

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria del quarto volume di Orfani: Nuovo Mondo la serie creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari.

Dopo le stagioni Orfani e Orfani: Ringo, con questo quarto volume arriva a conclusione anche il terzo arco narrativo Orfani: Nuovo Mondo, nella sontuosa edizione definitiva BAO Publishing. L’epopea creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari vede compiersi il destino di Rosa e dei suoi compagni: tre capitoli tesissimi e magistralmente sceneggiati, con un livello altissimo dei disegni.

Il volume è arricchito da un lunga postfazione firmata da Roberto Recchioni, che approfondisce spunti e influenze che hanno guidato la creazione della serie, ed è presente una vasta sezione di extra e dietro le quinte inediti. Anche questo volume ha una preziosa copertina inedita di Matteo De Longis stampata con un quinto colore fluorescente.

 

Orfani: Nuovo Mondo – volume 4 è disponibile in libreria dal 11 aprile 2019

 

Roberto Recchioni, romano, classe 1974. È sceneggiatore e soggettista per il fumetto e il cinema, illustratore, critico, personalità web. La sua principale occupazione è l’arte sequenziale ed è stato definito “la rockstar del fumetto italiano”. Ha scritto personaggi iconici come Tex, Diabolik e Topolino e ha creato John Doe (insieme a Lorenzo Bartoli), Battaglia, Detective Dante, David Murphy: 911 e la serie Orfani. Da alcuni anni è il direttore di Dylan Dog, la creatura di Tiziano Sclavi pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore. Mater Morbi, Chanbara – la via del samurai, Asso, Ammazzatine, Le Guerre di Pietro, Ucciderò ANCORA Billy the Kid sono i graphic novel che portano la sua firma. Ha curato, per le Edizioni Star Comics, la collana Roberto Recchioni presenta: I Maestri dell’Orrore e Roberto Recchioni presenta: I Maestri del Mistero, le più fedeli trasposizioni a fumetti di alcuni classici horror. Si è occupato dell’ideazione, della sceneggiatura e della realizzazione di Lo chiamavano Jeeg Robot e Smetto Quando Voglio – Masterclass, fumetti ispirati agli omonimi film. Per Mondadori ha pubblicato il suo primo romanzo YA – La battaglia di Campocarne e nel 2017 ha pubblicato Ringo: Chiamata alle armi  per Edizioni Multiplayer.  Ama i videogiochi, l’hard rock e correre in moto.

Emiliano Mammucari, nato a Velletri nel 1975, è un fumettista e illustratore italiano. Dopo essersi formato alla Scuola Romana dei Fumetti, dove terrà anche dei corsi, verso la fine degli anni ’90 inizia a illustrare per l’etichetta Comic Art, e l’anno dopo fonda la casa editrice indipendente Montego, per la quale disegna diverse opere su testi di Alessandro Bilotta. Nel 2003 disegna il primo numero della serie di Roberto Recchioni John Doe (Eura Editoriale). Lavora in seguito con la Sergio Bonelli Editore, tra le altre cose creando, proprio insieme a Recchioni, la serie Orfani, stampata poi in edizione da libreria dalla Casa editrice BAO Publishing. Nel 2011 pubblica il libro Lezioni spirituali per giovani fumettari. Attualmente insegna alla Scuola Internazionale di Comics.