Gli editor Chris Robinson, Alanna Smith, Danny Khazem e Kathleen Wisneski hanno da poco condiviso sui loro social un teaser relativo a un nuovo progetto Marvel in arrivo a luglio negli Stati Uniti e chiamato Acts of Evil!.

Al momento, oltre al titolo e alla data di uscita, non sono disponibili ulteriori informazioni. Non resta che attendere le solicitation relative al mese estivo, ormai prossime, per scoprire qualcosa in più.

Vi segnaliamo però che nel post pubblicato sul proprio profilo dalla Wisneski era presente il seguente testo:

 

Act of Evil the First: terrò per me qualsiasi altra informazione a riguardo! Per ora.

 

Quel “first” potrebbe essere un riferimento al primo capitolo della storia? Chissà.

 

Acts of Evil! teaser

 

Il titolo potrebbe essere un riferimento ad Atti di Vendetta, crossover uscito tra il 1989 e il 1990 in cui Loki radunò alcuni tra i più letali villain – tra cui il Dottor Destino, il Teschio Rosso, Kingpin, il Mandarino e Magneto – per sconfiggere gli Avengers, i Fantastici Quattro, gli X-Men e Spider-Man. Potrebbe non essere un caso, insomma, il recente annuncio della nuova edizione di quella saga da parte di Panini Comics.

Va detto che se Acts of Evil! fosse un evento sarebbe una “sorpresa”, dato che circa un mese fa, al C2E2 2019, l’Editor-in-Chief C.B. Cebulski ha illustrato la tabella di marcia relativa a quest’anno, la quale indicava l’avvento di una misteriosa saga a dicembre, mentre a luglio figurava “solo” il rilancio degli X-Men di Jonathan Hickman.

Infine, risulta curiosa – ma in realtà sfidarsi sugli stessi temi è una consuetudine – la concomitanza con l’annuncio del progetto Year of the Villain da parte della DC Comics (di cui stiamo per riportarvi nuovi dettagli). Sembra insomma che entrambe le major stiano per mettere sotto i riflettori i loro super cattivi. Chi racconterà la storia migliore?

 

Marvel 2019

 

 

 

Fonte: CBR