Sul sito ufficiale dedicato all’adattamento animato di Vita da Slime (anche noto con il titolo di That Time I Got Reincarnated as a Slime), la serie di light novel scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah, è stato annunciato che il nuovo OVA – la cui uscita era prevista per il prossimo 29 marzo – è stato rimandato.

L’OVA sarebbe dovuto essere distribuito tramite un bundle speciale in edizione limitata con la pubblicazione dell’undicesimo volumetto del manga. È stato però annunciato che il DVD dell’episodio speciale uscirà insieme al numero tredici, dunque a dicembre.

Attualmente, l’anime prodotto dallo studio 8-Bit è disponibile sul sito di streaming Crunchyroll. La serie ha esordito alla fine dello scorso anno e si concluderà il prossimo 25 marzo.

L’adattamento manga delle light novel è sceneggiato da Fuse e disegnato da Taiki Kawakami; in Giappone viene serializzato sulla rivista Shonen Sirius, edita da Kodansha, mentre in Italia è disponibile grazie a Star Comics.

Vita da Slime racconta l’assurda avventura di Satoru Mikami, trentenne insoddisfatto della propria vita che muore in seguito a un’aggressione e si reincarna in un essere di gelatina cieco e sordo; si trova inoltre catapultato in un universo abitato da goblin, draghi e varie bestie fantastiche. Per farsi strada in questo luogo a lui sconosciuto potrà contare su due poteri speciali: la capacità di impossessarsi dei poteri degli avversari e quella di conoscere a fondo e a tempo zero tutto ciò che lo circonda.

 

 

Fonte: Comicbook