Sul profilo Twitter ufficiale del franchise Evangelion è stato svelato che, presso lo Studio Khara, sono cominciate le sessioni di doppiaggio di Shin Evangelion Gekijo-ban :||, quarto capitolo della tetralogia Rebuild of Evangelion.

La scorsa estate era stato svelato il primo trailer del film, mentre negli scorsi mesi erano trapelate informazioni sull’inizio dei lavori con i doppiatori del franchise. Questa volta, oltre alla conferma dei progressi del progetto, è stata pubblicata una foto della sceneggiatura del regista del film, Hideaki Anno.

Lo staff del progetto comprende Yusuke Matsui (direttore delle animazioni in CGI), Takashi Suzuki (direttore tecnico CGI), Manabu Kobayashi (modellista CGI), Masanori Iwasato e Ryoichi Nakama (animazioni in CGI), Tsubasa Takabe (attrezzature), Nanae Hirabayashi, Hiroaki Yabe e Toyonori Yamada (fotografia), Hiroyasu Kobayashi (grafica), Syuichi Iseki (key animation), Studio Khara (in-between animation), Kazuko Kikuchi (colore) e Tatsuya Kushida (sfondi).

L’uscita del film nel cinema nipponici è prevista per il 2020. I primi tre episodi della tetralogia – Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance ed Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo – sono usciti rispettivamente nel 2007, nel 2009 e nel 2012.

L’ultimo film di Evangelion è stato annunciato nel 2012 con il titolo di Shin Evangelion Gekijo-ban :|| o Evangelion: 3.0+1.0. Per chi non lo sapesse, il simbolo alla fine del titolo viene utilizzato in musica per indicare che tutte le misure che lo precedono vanno suonate di nuovo.

Vi ricordiamo che l’anime di Neon Genesis Evangelion sarà disponibile da questa primavera su Netflix.

 

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione