Dalla propria pagina Facebook ufficiale, Panini Comics ha presentato ai lettori la copertina Variant FX di Space Opera vol. 1: Mondo California realizzata da LRNZ, alias Lorenzo Ceccotti, autore di Golem, Astrogamma, Monolith e dell’imminente Geist Maschine.

Ecco quanto riporta il post:

 

Il mondo Panini Comics si espande e sta per raggiungere i confini della galassia (s)conosciuta con Space Opera, di Jacopo Paliaga ed Eleonora Bruni. Una serie letteralmente spaziale, come la cover variant di Lorenzo Ceccotti che vi riveliamo in anteprima! Il primo volume vi aspetta in uscita a Napoli COMICON, per placare la vostra sete di universi sconosciuti! E non è ancora tutto… Altre sorprese vi attendono! #StayTuned

 

Queste, invece, le parole di Ceccotti:

 

L’hanno annunciata quindi posso farvela vedere anche io: questa è la variant cover che ho disegnato per il numero uno di Space Opera, una serie a fumetti super colorata scritta da Jacopo Paliaga, disegnata da Eleonora Bruni e edita da Panini Comics Italia. Mi sono divertito parecchio e spero che faccia il suo nelle prossime fiere di settore.

Una nota a margine: Eleonora è una bravissima disegnatrice con un senso del colore eccezionale e sono troppo contento che si sia finalmente misurata con una storia lunga. Fiero di essere stato coinvolto a supporto del suo primo lavoro da autrice. Non vedo l’ora di vedere il volume finito!

 

Space Opera vol. 1: Mondo California, copertina variant di LRNZ

Space Opera è la nuova serie originale di Panini Comics scritta da Jacopo Paliaga – autore di Aqualung, Come quando eravamo piccoli, FMVAC – Fottuti musi verdi a chi? e fondatore dell’etichetta Wilder insieme all’artista French Carlomagno – e disegnata da Eleonora Bruni, già disegnatrice di Monster Anthology e colorista di Amazing World of Gumball: Spring Break Smash.

Il primo cartonato soft touch sarà disponibile in fumetteria e in libreria a partire da giovedì 2 maggio ma, come riportato dalla casa editrice modenese, sarà acquistabile già dal 25 al 28 aprile alla fiera del Fumetto partenopea.

L’esordio sarà anticipato dalla presentazione di uno speciale numero zero in formato digitale, il quale verrà proposto il 10 aprile sul sito ufficiale del progetto. Vi raccomandiamo la lettura di questa storia, in quanto non apparirà all’interno del volume ed è fondamentale nelle trame della serie!

A questo link trovate l’intervista che ci hanno rilasciato gli autori di Space Opera all’ultima edizione di Lucca Comics & Games, quando il titolo è stato annunciato, mentre qui potete ammirare le prime pagine del volume d’esordio, diffuse da Panini Comics sul catalogo Anteprima.

Di seguito trovate la sinossi di Mondo California (17 x 26 cm, C, 128 pp., col., 14,00 Euro), mentre qua sopra trovate la Variant FX di LRNZ (16,00 Euro) in alta risoluzione, gentilmente offertaci da Paliaga.

 

Charlie ha 19 anni e vive in una bella casetta sulla spiaggia in California. O, meglio, su Mondo California, un pianeta artificiale costruito da un team di scienziati dopo che la Terra divenne talmente incandescente da essere una sorta di nuovo Sole, intorno al quale ruotano sette pianeti creati in laboratorio per salvare l’umanità. Quando il corpo di uno dei sette sovrani di questo sistema planetario viene ritrovato senza vita, il timido Charlie si ritroverà suo malgrado a passare da tranquille sessioni videoludiche sul divano di casa a un complotto interplanetario di proporzioni apocalittiche. Jacopo Paliaga e Eleonora Bruni presentano Space Opera, una nuova serie originale Panini Comics destinata a ridefinire il genere, tra colpi di scena mozzafiato e colori super pop!

 

Space Opera, teaser di Eleonora Bruni