Il prossimo 8 maggio arriverà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi Unbeatable Squirrel Girl #44, albo firmato da Ryan North (Adventure Time) e Derek Charm (Uncle Scrooge) che farà da tie-in alla saga War of the Realms, in partenza ad aprile.

Si tratta del primo coinvolgimento in un grande evento da parte dell’eroina Marvel: Doreen Green andrà a scontrarsi contro i giganti di ghiaccio con al suo fianco Ratatoskr, un’antica divinità del caos asgardiana dall’aspetto di uno scoiattolo. Le due appaiono sulla copertina firmata da Erica Henderson, artista che lanciò e disegnò per tre anni la serie vincitrice di un Eisner Award come Miglior pubblicazione per ragazzi nel 2017.

Recentemente, North ha parlato di come War of the Realms si affaccerà sulle trame della serie e che impatto avrà sull’imbattibile protagonista:

 

Unbeatable Squirrel Girl #44, copertina di Erica Henderson

Be’, Squirrel Girl è rimasta fuori da tutti gli eventi Marvel precedenti perché, altrimenti, sarebbero terminati nel giro di un singolo albo. Ma War of the Realms è finalmente qualcosa degno della sua attenzione. In realtà, è Loki a coinvolgerla, e prima dell’arrivo della guerra lei se ne va in un’altra dimensione a occuparsi di alcune faccende. Ma quando scopre che i giganti di ghiaccio hanno conquistato il Nord America, minacciando i suoi amici e la sua famiglia, è pronta a occuparsene personalmente.

Squirrel Girl e Ratatoskr hanno un vissuto che risale al quinto numero della prima serie, quindi è giusto dire che c’è un po’ di tensione tra loro. Erica Henderson ha creato l’aspetto di Ratatoskr, ma Derek l’ha portato verso alcune nuove, divertenti e terrificanti direzioni. È una dei cattivi che Squirrel Girl non è stata in grado di riformare, e le due non si amano particolarmente, quindi sarà molto divertente vederle punzecchiarsi a vicenda. Dovete sapere che le cose non andranno bene per Doreen o per il Nord America.

[Parlando di Ratatoskr] Ha piena fiducia in ciò che è, non si preoccupa di quel che pensano gli altri, ma usa comunque il controllo mentale per assicurarsi che tutti credano che sia grandiosa. Mi piace la combinazione tra super sicurezza e super insicurezza. O forse è tutta sicurezza! Ratatoskr è in vita da centinaia di migliaia di anni, quindi non le importa granché dell’opinione che ha di lei una mortale di Midgard. Lei e Doreen, praticamente, formano un’improbabile alleanza. È una commedia in stile buddy! Solo, be’, con un’antica divinità del caos in forma di scoiattolo.

Squirrel Girl #43, copertina di Derek Charm

La priorità di Squirrel Girl è salvare tutti. È incaricata di prendersi cura di tutto il continente del Nord America, dove ci sono un sacco di persone da salvare dai giganti di ghiaccio. È all’altezza del compito, ma Ratatoskr non è esattamente d’aiuto. L’ultima volta che si sono incontrati, Ratatoskr controllava mentalmente gli Avengers e costringeva Squirrel Girl a menare tutti quanti in ventisei secondi. Ehi, forse segnerà un nuovo record personale in questo arco narrativo!

Di solito sto dalla parte degli umani, o almeno da quella degli scoiattoli, ma ultimamente sto scrivendo i giganti di ghiaccio, e alcuni di loro sono piuttosto adorabili. Non riferite a nessun essere umano che l’ho detto. Nemmeno agli scoiattoli.

Anche se questo è il nostro primo crossover con un grande evento Marvel, si tratta pur sempre di un fumetto di Squirrel Girl! Se state leggendo esclusivamente la sua testata, non vi perderete per strada. Ci siamo coordinati in maniera tale che non ci fosse nessuna storia interrotta: si tratta di un arco narrativo completo di Squirrel Girl in tutto e per tutto. Se non state leggendo la serie, è il momento perfetto per cominciare a farlo! Questa storia propone amicizia, giganti e sbaciucchiamenti. E anche delle battute.

 

 

Fonte: Marvel