Spider-Geddon, teaser di Jorge Molina

Sulle pagine di Anteprima 330, Panini Comics ha annunciato la pubblicazione italiana di Spider-Geddon, evento che raduna per la seconda volta, dopo Ragnoverso, un grande numero di eroi ragneschi provenienti da tutto il Multiverso Marvel per affrontare la minaccia di Morlun e degli altri Eredi.

La storia è firmata ai testi da Christos Gage (Avengers Academy) con il supporto di Dan Slott (Fantastic Four), già sceneggiatori di Spider-Verse, per i disegni di Jorge Molina (X-Men: Blue).

La saga debutterà l’11 aprile sulle pagine di Amazing Spider-Man 11 (Spider-Man 720, 17 x 26 cm, S., 80 pp., col., 3,90 Euro), il quale conterrà le storie originariamente pubblicate dalla Marvel su Amazing Spider-Man #11, di Nick Spencer e Ryan Ottley, il preludio all’evento Spider-Geddon #0 disegnato da Clayton Crain e un breve racconto tratto da Vault of Spiders #1.

Questa la sinossi dello spillato:

 

• Inizia qui il primo ragno-crossover dell’anno: Spider-Geddon – La vendetta del Ragnoverso!

• L’esordio sui fumetti dello Spider-Man del gioco Playstation!

• Prima parte della trilogia Premio alla carriera con coprotagonista J. Jonah Jameson!

• Chi è lo Sparagnatele? Il primo dei nuovi Ragni di Spider-Geddon è qui!

 

Amazing Spider-Man 12 (Spider-Man 721, 17 x 26 cm, S., 80 pp., col., 3,90 Euro), in uscita il 3 maggio, darà inizio alla saga vera e propria: conterrà le storie pubblicate originariamente su Amazing Spider-Man #12, di Spencer e Ottley, Spider-Geddon #1, di Gage e Molina, il tie-in Peter Parker: The Spectacular Spider-Man #311, del nuovo team creativo composto da Sean Ryan e Juan Frigeri, e infine un secondo racconto tratto da Vault of Spiders #1.

 

• Tutti i criminali creati da JJJ contro di lui!

• Gli Eredi sono tornati e il primo sangue (aracnide) è stato versato!

• Spider-Man e Morlun: il rematch più atteso!

• La prima storia a fumetti con protagonista Leopardon!

 

In chiusura, vale la pena sottolineare che nell’introduzione di Anteprima, firmata dal coordinatore editoriale Nicola Peruzzi, è stato ricordato che da questa storia scaturiranno quattro nuove serie ragnesche (la cui collocazione nel palinsesto Panini è ancora tutta da scoprire):

 

Superior Spider-Man, scritta da Gage e disegnata da Mike Hawthorne.

Friendly Neighborhood Spider-Man, firmata da Tom Taylor e Juan Cabal.

Spider-Gwen: Ghost-Spider, ovvero la nuova serie con protagonista la Gwen Stacy di Terra-65.

Miles Morales: Spider-Man, scritta da Saladin Ahmed per i disegni di Javier Garrón.

 

 

Amazing Spider-Man su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima