La Marvel ha annunciato che il prossimo giugno pubblicherà Spider-Man: Reptilian Rage #1, one-shot scritto dal veterano Ralph Macchio (Captain America) per i disegni di Christopher Allen (FemForce), con copertina di Todd Nauck.

Nella storia, l’Uomo Ragno dovrà vedersela con Lizard, storico villain creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963 sulle pagine di Amazing Spider-Man #6.

Macchio torna alla Casa delle Idee dopo averla lasciata nel 2011; i lettori lo ricordano soprattutto come scrittore di Mighty Thor e Marvel Two-In-One con il compianto Mark Gruenwald e, soprattutto, come editor di Daredevil, dal 1984 al 1996, e delle serie ragnesche, tra il 1996 e il 2000, mentre in seguito si è occupato della neonata linea Ultimate.

L’editor della Casa delle Idee Mark Basso ha commentato così l’annuncio:

 

Che voi lo conosciate dai fumetti, dai film, dai giochi o dalla serie animata… questa è la storia di Spider-Man contro Lizard che fa per voi! Un grande classico per l’Uomo Ragno e per lo sfortunato Peter Parker.

Peter ha un’opportunità irripetibile di fare uno stage all’ESU in quanto liceale… ma per afferrarla, dovrà scegliere tra aiutare se stesso nei panni di Peter o aiutare gli altri come Spider-Man. È sicuramente una scelta difficile per qualcuno con il suo senso di responsabilità, e Ralph Macchio e Chris Allen vi faranno chiedere come uscirà da questa situazione.

 

Spider-Man: Reptilian Rage #1, copertina di Todd Nauck

 

 

Fonte: Newsarama