Sulle pagine di Anteprima 331, Panini Comics ha annunciato che il prossimo giugno pubblicherà due fumetti dell’Uomo Ragno legati al suo nuovo film targato Marvel Studios, in uscita l’11 luglio.

Si comincia con Spider-Man: Far From Home – Preludio (17 x 26 cm, B, 96 pp., col., 4,80 Euro), albo da edicola e fumetteria scritto da Will Corona Pilgrim per i disegni del nostro Luca Maresca (Orfani).

La storia è stata originariamente pubblicata dalla Marvel sulle pagine della miniserie in due parti Spider-Man: Far From Home Prelude, e mostra il liceale Peter Parker, in compagnia del più esperto Tony Stark, alle prese con un’arma dei Chitauri.

Questa la sinossi diffusa dall’editore modenese:

 

• Dopo aver combattuto al fianco degli Avengers, Peter Parker deve affrontare un momento cruciale della sua vita… il liceo!

• Una pericolosa arma dei Chitauri rischia di finire nelle mani sbagliate e l’amichevole Spider-Man di quartiere, con l’aiuto del suo mentore Tony Stark, deve assicurarsi che non succeda. In gioco ci sono le vite di milioni di newyorkesi. E la minaccia sembra provenire dal cielo…

• Il prologo al nuovo blockbuster di Spider-Man in arrivo nel 2019!

 

 

Spider-Man vs. Mysterio (17 x 26 cm, C., 200 pp., col., 22,00 Euro) proporrà invece una selezione di storie in cui appare il villain creato nel 1964 da Stan Lee e Steve Ditko sulle pagine di Amazing Spider-Man #13, e che nel film verrà interpretato dall’attore Jake Gyllenhaal.

Nel volume saranno incluse le storie edite per la prima volta su Amazing Spider-Man #66/67, #618/619, Spider-Man: The Mysterio Manifesto #1/3 (si tratta della prima volta che viene riproposta) e il racconto che apre Web of Spider-Man #4.

All’opera su queste avventure, firme del calibro di Stan Lee, John Romita Sr. (Amazing Spider-Man), Dan Slott (Fantastic Four), Marcos Martin (Private Eye), Barry Kitson (Empire) e Lee Weeks (Daredevil).

 

• L’origine e i più grandi exploit del coprotagonista del ragno-film dell’anno!

• Una raccolta con le più memorabili storie del Signore delle illusioni dal 1968 ad oggi!

• All’interno anche la miniserie The Mysterio Manifesto, finora mai ristampata!

• Disegni di John Romita Sr., Marcos Martin, Barry Kitson e Lee Weeks!

 

 

Fonte: Anteprima