Esce oggi negli Stati Uniti il primo numero di Spider-Man: Life Story, miniserie di sei numeri scritta da Chip Zdarsky (Peter Parker: The Spectacular Spider-Man) per i disegni di Mark Bagley (Ultimate Spider-Man) che risponderà alla domanda: cosa sarebbe accaduto se l’Uomo Ragno fosse invecchiato seguendo il normale scorrere del tempo?

La storia avrà naturalmente inizio negli anni Sessanta, quando il Tessiragnatele fece il suo esordio sulle pagine di Amazing Fantasy #15: gli Stati Uniti stanno affrontando la Guerra del Vietnam e Peter Parker dovrà scegliere da che parte stare.

Di seguito trovate la sinossi, un’anteprima dell’albo, la copertina firmata da Zdarsky e le variant cover di Marcos Martin, Greg SmallwoodSkottie Young e Tyler Kirkham:

 

Nel 1962, su Amazing Fantasy #15, il quindicenne Peter Parker venne morso da un ragno radioattivo e divenne lo stupefacente Spider-Man! Nel mondo reale sono passati cinquantasette anni da quell’evento, ma cosa sarebbe accaduto se fosse trascorso lo stesso periodo di tempo anche per Peter? Miniserie speciale che fa parte delle celebrazioni dell’80° anniversario della Marvel, Spider-Man: Life Story unisce i talenti di Chip Zdarsky (Spectacular Spider-Man, Marvel Two-in-One) e Mark Bagley (Amazing Spider-Man, Ultimate Spider-Man) per raccontare l’intera storia dell’Uomo Ragno, dall’inizio alla fine, durante gli eventi chiave dei decenni in cui ha vissuto!

 

 

 

Fonte: Newsarama