Magnificent Ms. Marvel debutta oggi negli Stati Uniti, con le nuove storie dedicate a Kamala Khan firmate da Saladin Ahmed e Minkyu Jung. Di questa nuova serie dedicata all’eroina simbolo della nuova generazione di personaggi della Casa delle Idee vi abbiamo già detto in passato.

Ecco le ultime dichiarazioni dello sceneggiatore di Freccia Nera e Miles Morales: Spider-Man, rilasciate a pochi giorni dall’uscita del primo albo.

 

Magnificent Ms. Marvel #1, copertina di Minkyu Jung

I lettori hanno passato gli ultimi cinque anni a vedere una Kamala in cerca della propria identità, come persona e come eroina. Ha dovuto passarne tante, ma ha fatto un ottimo lavoro. Il problema della vita è che spesso, nel momento in cui pensi di essere arrivata in cima alla montagna, tutto va a rotoli attorno a te. Ecco cosa aspetta la nostra giovane amica.

Il mio obiettivo è portare Kamala lungo percorsi nuovi e in parte più oscuri, senza per questo tradire il calore e il cuore che hanno fatto innamorare il pubblico delle storie di G. Willow Wilson.

Senza dire troppo, i primi numeri la vedranno coinvolta in una sorta di cerca epica, di quelle che difficilmente coinvolgono un’adolescente come lei. Ma durante questa caccia subirà delle conseguenze di una certa entità.

La vedremo anche costantemente in dialogo con se stessa riguardo al proprio percorso di crescita, ai propri amici e alla propria famiglia. Va ancora al liceo, ma si porta addosso un po’ di cicatrici e si è guadagnata una saggezza che non aveva quando l’abbiamo conosciuta. Quindi chi è Kamala oggi? Ci saranno delle… increspature a complicare il suo tentativo di rispondere al quesito.

 

 

 

Fonte: Newsarama