Guardians of the Galaxy Annual #1, copertina di Giuseppe Camuncoli

Tra le solicitation Marvel relative al mese di giugno c’è Guardians of the Galaxy Annual #1, speciale scritto da Donny Cates (Venom), Al Ewing (Immortal Hulk), Tini Howard (Captain America Annual), Zac Thompson e Lonnie Nadler (Age of X-Man) per i disegni di Yildiray Cinar (X-Men: Gold), Ibrahim Moustafa (James Bond: Origin), Filipe Andrade (Rocket Racoon) e altri artisti.

La copertina, che vedete qua accanto, è invece firmata dal nostro Giuseppe Camuncoli.

Stando ai primi dettagli diffusi dalla Casa delle Idee, sulle pagine di questo annual il cane spaziale Cosmo racconterà ai lettori il fato di Nova, Quasar, Adam Warlock e Darkhawk, alcuni degli eroi cosmici finiti in un buco nero dopo essere stati sconfitti dall’Ordine Nero sulle pagine del primo numero di Guardians of the Galaxy, scritto da Donny Cates e disegnato da Geoff Shaw.

Vi ricordiamo che anche l’annunciata miniserie Silver Surfer: Black, disegnata da Tradd Moore, indagherà il destino di chi è finito nel wormhole.

Cates ha commentato così l’annuncio di Guardians of the Galaxy Annual #1:

 

Oh, gente, aspettate. So che lo ripetiamo ogni volta, ma mi piace pensare che in questo caso possiate credermi se vi dico che vedrete grandi cose. L’ultima pagina di questo annual sarà una sorta di spiegazione chiara della grande trama che riguarderà il resto della mia run su Guardians of the Galaxy.

 

In chiusura vi presentiamo la sinossi dell’albo:

 

Da quando l’Ordine Nero ha attaccato i più grandi difensori della galassia, il cosmo è rimasto privo dei suoi eroi. Scoprite cos’è davvero successo a Nova, Quasar, Adam Warlock e Darkhawk! E chi meglio di Cosmo, il cane spaziale, può raccontare questa storia?

 

 

Fonte: CBR