Wolverine: Exit Wounds #1, copertina di Ryan Stegman

Il prossimo giugno, la Marvel pubblicherà Wolverine: Exit Wounds #1, one-shot che proporrà tre storie realizzate da grandi nomi del passato che hanno lavorato alla testata dell’irsuto canadese: Chris Claremont (Uncanny X-Men), Larry Hama (Transformers) e Sam Kieth (Maxx), autore anche di una variant cover.

Lo spillato rappresenta una delle tante iniziative volte a celebrare l’ottantesimo anniversario della Casa delle Idee e coinvolgerà Salvador Larroca (Invincible Iron Man) e altri artisti ancora da annunciare.

Claremont firmerà con l’artista spagnolo (con cui ha già collaborato su X-Treme X-Men e Fantastic Four) la storia che dà il titolo allo spillato, la quale sarà direttamente connessa a un altro fumetto scritto dallo sceneggiatore, la storica miniserie Kitty Pryde and Wolverine.

X-Chris ha commentato così il nuovo lavoro:

 

Ambientata durante le ultime scene di Kitty Pryde and Wolverine, questa storia imperniata sui personaggi porta Wolverine, Kitty e Yukio verso nuove avventure. Wolverine è il migliore in quello che fa, ma quello che fa…

 

Ancora non è stato rivelato chi disegnerà la storia di Hama (Adam Kubert?), mentre è altamente probabile che Kieth sia l’autore completo della sua. In chiusura, vi presentiamo la sinossi dello spillato, la cui copertina sarà firmata di Ryan Stegman (Venom), mentre un’altra variant sarà realizzata da Rob Liefeld:

 

Le leggende di Wolverine Chris Claremont, Larry Hama e Sam Kieth si riuniscono! Usa molti nomi… Guercio… Arma X… Logan… ma molti lo conoscono semplicemente come Wolverine. Unisciti ai più grandi narratori Marvel per tre nuovi racconti inediti dell’X-Man più letale. Sangue, pupe e lame… te la sei cercata, cocco!

 

 

 

Fonte: Newsarama